Nella giornata di domenica 24 settembre è stata disputata la terza giornata dei campionati degli Allievi Nazionali 2001 e dei Giovanissimi Nazionali 2003 della Giana Erminio a Brescia contro la FeralpiSalò. Primo stop per gli Under 17, mentre arriva un'altra sconfitta per igli Under 15. Questi i risultati nel dettaglio, con i commenti degli allenatori Omar Barzaghi e Matteo Castelnovo:

UNDER 17

FeralpiSalò-Giana Erminio 1-0

Sconfitta di misura per i ragazzi di mister Omar Barzaghi in casa della capolista a punteggio pieno, che guadagna tutta la posta in palio grazie al gol di Orizio al 19’ pt. “Abbiamo concesso il pallino del gioco agli avversari nei primi 20′ fino a quando abbiamo subito gol – commenta mister Barzaghi – Da quel momento abbiamo iniziato a giocare e nel secondo tempo avremmo meritato il pareggio. Peccato solo per non aver sfruttato le occasioni che ci sono capitate: quelle di Colleoni, Mastinu e di Pirola, che a cinque metri dalla porta, di testa, ha mandato fuori. Comunque positivo il fatto che non siamo assolutamente apparsi inferiori e per il futuro mi auguro solo di essere più cinici. per concretizzare ciò che creiamo”. 

Classifica 3a giornata Girone A Under 17 Serie C: FeralpiSalò 9, Monza7, Ravenna 6, Vicenza 5, Albinoleffe, Sudtirol, Pordenone, Giana Erminio, Bassano e Santarcangelo 4, Renate 3, Padova 2, Mestre 1, Triestina e San Marino 0.

 

UNDER 15 

FeralpiSalò-Giana Erminio 4-2

Pesante sconfitta quella subita dai ragazzi di mister Matteo Castelnovo nella terza giornata di campionato, giocata in casa della FeralpiSalò: nel giro di cinque minuti a cavallo della mezz’ora i padroni di casa vanno in doppio vantaggio (23′ Testa, 28′ Sghari), ma al 37’ Rizzi per la Giana riapre la partita. Nella ripresa stesso copione: al 6’ e al 7’ la Feralpi Salò triplica e poi quadrupla il vantaggio e a poco serve la rete di Ghilardi al 27’ per fissare il definitivo 4-2. “Difficile commentare una sconfitta così pesante, in questo momento occorre essere uniti e lavorare ancora più duramente per creare un gruppo che riesca a colmare i limiti tecnici, tattici e fisici che le prestazioni stanno evidenziando – analizza mister Castelnovo – Occorre trovare fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi, mettendo il singolo a disposizione del gruppo ed il gruppo a disposizione del singolo. Ci vuole tempo, ma sono fiducioso perché i ragazzi ci mettono molto impegno e ci tengono davvero tanto a fare bene per essere protagonisti; insieme dobbiamo però cercare di dare tutti qualcosa in più, andando oltre i nostri limiti. L’etica del “lavoro” è l’unica soluzione per toglierci al più presto delle soddisfazioni”.

Classifica 3a giornata girone A Under 15 Serie C: Vicenza, Santarcangelo e Bassano 7, Pordenone e FeralpiSalò 6, Padova 5, Albinoleffe e Monza 4, San Marino, Ravenna e Sudtirol 3, Renate 1, Giana Erminio, Mestre e Triestina 0.

Sezione: LE INTERVISTE / Data: Mar 26 settembre 2017 alle 10:30 / Fonte: asgiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print