Delle dieci partite della prima giornata di Lega Pro, quella di Gorgonzola si colloca al settimo posto. Vediamo qual è stata la graduatoria delle sfide maggiormente seguite dal pubblico degli stadi in cui sono andate in scena. 

Il trono a Brescia 

La palma della sfida più seguita durante la prima giornata spetta a Union Brescia- Carpi, vista da 8.484 spettatori. Alle sue spalle, ma molto distanziata, vi è quella del Rigamonti-Ceppi tra lecco e Arzignano Valchiampo che ne ha accolti 2.210. Duemila spettatori tondi tondi sono invece accorsi al Briamasco a seguire Trento-Treviso.  Tutte le altre sfide si collocano invece sotto le duemila presenze. 

Cittadella- Pergolettese e le eltre

La sfida del Pier Cesare Tombolato tra Cittadella e Pergolettese ha avuto una cornice pari a 1.865 spettatori. Le altre sei contese ne hanno avuti tutte meno di mille e sono, nell'ordine, Pro Vercelli-Desenzano (850), Folgore Caratese- Dolomiti Bellunesi (722), Giana Erminio-AlbinoLeffe (704), Ospitaletto Franciacorta -Lumezzane (659), Juventus Next Generation- Novara (450)  e Alcione-Renate /390).   

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Mar 25 agosto 2026 alle 16:30
Autore: Cristiano Comelli / Twitter: @Cristiano
vedi letture