Il punto sui calciatori infortunati delle Giana Erminio Ballabio, Rizzo e Piazza. La stagione di Marco Ballabio, assente da quasi un mese, è praticamente già finita. Il centrocampista si era lesionato in allenamento il legamento crociato del ginocchio destro. A breve verrà sottoposto a un intervento chirurgico e poi inizierà il percorso di recupero che può durare dai sette agli otto mesi. Da alcune partite i compagni avevano manifestato la vicinanza al giocatore portando in campo la maglia numero 15, con la quale Ballabio dal 2022 è stato un elemento preziosissimo per la squadra. E non a caso è suo il gol che ha portato per il momento alla Giana l'unica vittoria stagionale contro la Pro Patria. Di seguito nel dettaglio la situazione per ogni calciatore.

Marco Ballabio: durante una seduta di allenamento ha riportato una lesione al legamento crociato del ginocchio destro; a breve sarà sottoposto a intervento chirurgico, in seguito al quale saranno necessari dai sette agli otto mesi per il recupero.

Alessio Rizzo: in seguito a una lesione al menisco del ginocchio destro riportata in allenamento, è stato già operato e si trova attualmente in fase di riabilitazione. Le stime per il recupero sono fra i 30 e i 40 giorni.

Andrea Piazza: durante la gara Giana-Virtus Verona in uno scontro di gioco ha riportato la sublussazione del primo dito della mano destra. Attualmente in attesa del referto RMN per stabilire i tempi di recupero.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 07:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print