La Tritium conquista la terza vittoria consecutiva in quattro giornate di campionato superando di misura in trasferta il Cinisello grazie ad una splendida rete realizzata al 44' del secondo tempo dal centrocampista Mandelli, abile a trafiggere il portiere avversario dall'imbocco dell'area di rigore concretizzando un assist d'oro di Valente. È stata una buonissima e cinica Tritium che giornata dopo giornata sta migliorando con un'ottima solidità difensiva e con la capacità di capitalizzare al meglio quanto costruito. Il Cinisello, schierato col 4-4-2, ha cercato di contenere le folate avversarie e di far male sulle ripartenze. I biancoazzurri col consueto 4-3-3 hanno disputato una buona gara, schiacciando nella propria area i locali sopratutto nella ripresa. Fin dalle prime battute è un match giocato a viso aperto. Al 1' super occasione di Braidich che viene deviata in corner da Calabrò. Dagli sviluppi del calcio d'angolo Scarclla di testa scheggia la traversa. All'8' tentativo dalla distanza di Rondina. Al 14' punizione di Braidich, palla a Mandelli che in area prova il pallonetto ma si salva il Cinisello. Un minuto più tardi giocata solitaria di Valente che si beve due uomini e di destro spara centrale. Al 16' altra occasione per la Tritium: dalla sinistra giocata di Braidich per Husmani che di destro in area di collo pieno angola troppo. Al 20' Chiodi da venticinque metri alza la sfera sopra la traversa. Al 31' ancora Husmani inventa e scarica un destro che fa la barba al palo. Al 39' incornata di Stefanoni e salva tutto Scarcella. Al 44' rimessa di Campani per Ratti che di controbalzo mette alto. Nella ripresa al 5' azione orchestrata degli ospiti e destro da fuori di Campani parato in tuffo da Calabrò. Al 7' ci prova Husmani dall'imbocco dell'area di rigore e la sfera si spegne sul fondo. Al 16' la squadra ospite sfiora il gol con un colpo di testa di Scarcella su cui si esalta Calabrò con una splendida parata. Al 37' ci prova Rondina e respinge la palla Genini. Al 44' la Tritium si porta meritatamente in vantaggio: super giocata di Valente che si incunea e pallone d'oro per Mandelli che di destro trafigge Calabrò. Doccia gelata per il Cinisello. Dopo cinque minuti di recupero i trezzesi festeggiano tre punti importanti che permette loro di agganciare le zone nobili della classifica.

Cinisello-Tritium 0-1

Cinisello (4-4-2): Calabrò; Silvestre, Lazzaroni, Pagani, Brezza (1'st Frigerio); Rondina, Crimaldi (44'st Pardo), Giambrone (17'st Martini) Chiodi (11'st Rosa); Stefanoni, Russo (1'st Manta). All. Vianello. A disposizione: Pirani, Cesana, Corbetta, Osnato.

Tritium (4-3-3): Genini; Mariani, Scietti, Scarcella, Campani (45'st Cassaghi); Husmani, Mandelli, Ratti (32'st Biffi); Braidich, Valente, Bozzuto (17'st Mawa). All. Serafini. A disposizione: Bassani, Traina, Provera, Cravino, Rinaldi, Amoruso.

Arbitro: Nucini di Treviglio (Navarrini-Donghi)

Rete: 44'st Mandelli (T)

Note: giornata variabile e fresca. Temperatura 18°. Terreno di gioco in cattive condizioni. Spettatori 250 circa. Ammoniti: Brezza (C), Giambrone (C), Vianello (allenatore del Cinisello), Crimaldi (C). Espulso: al 41'st Stefanoni (C) per fallo da ultimo uomo. Angoli: 2-5. Recupero: 1'pt+5'st.

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 18:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print