Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nella seduta del 25 ottobre 2021 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

GARA PIACENZA/ GIANA ERMINIO DEL 24.10.2021 Questo Giudice sportivo, letta la relazione redatta dai componenti la Procura Federale concernente quanto accaduto al termine della gara fra i due collaboratori delle due Società OMATI Vincenzo (Giana) e GUARDINO Piero (Piacenza), osserva quanto segue. Nella relazione in oggetto i due componenti specificano di non avere assistito in modo diretto ai fatti segnalati e non hanno assunto a verbale le dichiarazioni dei soggetti interessati e di quelli che hanno assistito ai fatti. Si rende, pertanto, necessario disporre ulteriori accertamenti a cura della Procura federale al fine di un più puntuale accertamento dei fatti, con l'audizione dei soggetti interessati e di quelli che hanno assistito ai fatti. Invita la Procura ad espletare e a trasmettere a questo Ufficio i suddetti accertamenti entro il termine di giorni trenta a far data dalla pubblicazione del presente comunicato.

Inoltre ha squalificato per una gara e comminato 500 Euro di ammenda a: 

LIBERTAZZI GIOVANNI (secondo portiere del Piacenza, che era in panchina) per aver pronunciato due espressioni blasfeme al termine della gara durante il rientro negli spogliatoi. Sanzione in applicazione dell’art. 37 C.G.S., ritenuta la continuazione (r. proc. fed.).

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Lun 25 ottobre 2021 alle 16:50
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print