E' bastato un rigore di Simone Perico al 44' del primo tempo alla Giana Erminio per battere in trasferta il Salsomaggiore Terme nel turno infrasettimanale del campionato di Serie D. La squadra di Chiappella si è imposta per 1-0 e continua la sua corsa in testa alla classifica a punteggio pieno. E' la quarta vittoria consecutiva in campionato nelle prime quattro giornate che permettono a Marotta e compagni di guardare tutti dall'alto. Con il rigorista e capitano Perna in panchina, le sue veci le ha fatte Perico che, oltre a indossare la fascia, è andato con sicurezza sul dischetto e ha trasformato il penalty. Il calco di rigore lo aveva procurato Lamesta. atterrato in area dopo un'azione personale. Da segnalare nella ripresa l'espulsione di Brioschi al 33' che ha lasciato la Giana in dieci ma non ha avuto conseguenze sul risultato finale anche se il Salsomaggiore ha colpito un palo. Poi a 5' dalla fine espulso anche mister Chiappella per proteste, ma la cosa più importante è che la Giana guarda ancora tutti dall'alto. 

SALSOMAGGIORE-GIANA ERMINIO 0-1

Marcatore: Perico su rigore al 44' pt.

Salsomaggiore: Agazzi, Lasagni (Cappadonna 13’ st), Morigoni, Orlandi, Bran, Montesi, Singh, Trofo (Soumahoro 30’ st), Mingiano, Berti, Brunani (Amadei 20’ st). A disp: Galletti, Furlotti, Pedretti, Ziliotti, Coulibaly, Habachi. All. Cristiani.

Giana Erminio (3-4-1-2): Pirola; Perico, Colombara (Previtali 20’ st), Minotti; Caferri, Marotta, Mandelli, Brioschi; Lamesta (Messaggi 39’ st); Fumagalli (Perna 13’ st), Fall (Corno 39’ st). A disp: D’Aniello, Bassani, Serigne Gaye, Ballabio, Gorghelli. All. Chiappella.

Arbitro: Giordano di Palermo. 

Note: Espulsi Brioschi al 33’ st, Chiappella (all. Giana) al 40’ st. Ammoniti Brunani, Lasagni, Amadei, Minotti, Marotta, Perna. Recupero: 2’ pt, 5’ st.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Mer 21 settembre 2022 alle 17:17
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print