Leonardo Raimondi, centrocampista, classe 2005, si presenta ai nuovi tifosi della Tritium, attraverso questa intervista esclusiva rilasciata alla nostra redazione.

L'arrivo in Tritium e il percorso calcistico - “Sono molto contento di essere approdato in una società storica come la Tritium e darò il massimo ogni singolo giorno per dimostrare il mio valore. Ho iniziato a 5 anni all’oratorio di Paullo, per poi passare al Tribiano poco dopo e successivamente Pergolettese, dove ho fatto tutto il settore giovanile, con una piccola parentesi al Piacenza. Sono stati anni molto formativi soprattutto alla Pergolettese, dove sono riuscito a togliermi delle belle soddisfazioni grazie all’impegno profuso, come la vittoria del campionato Primavera e l’esordio in Coppa Italia con la Prima squadra. L’anno scorso ho fatto la mia prima stagione in serie D al Fanfulla e ora mi ritrovo qui alla Tritium insieme a mister Serafini per la mia seconda stagione tra i grandi".

Il ruolo, gli obiettivi, la nuova squadra -Sono una mezz’ala, ma posso interpretare bene o male tutti ruoli del centrocampo. La mia caratteristica principale sono gli inserimenti senza palla e la voglia di farmi trovare pronto in area di rigore per fare gol. Oltre questo sicuramente non mi dispiace mantenere la gestione della palla e cercare quando possibile l’uno contro uno. Il mio obiettivo è quello di riscattare la stagione precedente, che non reputo sicuramente positiva, sia dal punto di vista personale che non; so che posso fare di meglio attraverso il lavoro. Poi contribuire con qualche gol e assist, il più possibile. Come collettivo cercheremo di fare la miglior stagione possibile dando il massimo sin da subito per toglierci, perché no, una gran bella soddisfazione. Oltre mister Serafini e il professor Federico Scotti, con cui ho un buonissimo rapporto, conosco Alessio De Petri e Michele Mandelli che sono stati miei compagni l’anno scorso al Fanfulla. Penso siano due ottimi giocatori da cui posso solamente prendere spunto per migliorarmi”.

Gli studi - “Ho ottenuto lo scorso anno il diploma superiore al liceo scientifico sportivo ed in questo momento studio Scienze Motorie all’Università di Pavia; dgennaio faccio il cameriere in un bar nei weekend”.

Le conclusioni - "La dirigenza mi ha accolto benissimo, mi hanno cercato sin da subito e sono molto contento di questo, spero puntino su di me e cercherò di fare il massimo per ripagare la loro fiducia. Non vedo l’ora di iniziare. Faccio un grande saluto ai tifosi, ci vediamo presto”.

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 08:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print