E’ stato intervistato in esclusiva ai nostri microfoni l’ex difensore della Giana Erminio, Valerio Foglio, ora in forza al Legnano, che ha affrontato la Tritium nella precedente giornata di Serie D Girone B.

Valerio, che piacere rivederti! Dopo la discesa dalla Serie C hai deciso di giocare per la squadra della tua città d’origine, il Legnano, ripartendo dall’Eccellenza nella scorsa stagione. Nella gara contro la Tritium una partita combattuta tra due squadre che ambiscono ai piani alti della classifica.

“Esatto. Abbiamo trovato un’ottima squadra che ci ha messo sotto, anche nella ripresa. Noi siamo stati bravi a tenere duro, è la quinta vittoria consecutiva che facciamo, è un segnale importante per il campionato. Noi ci teniamo a fare bene, cerchiamo di chiudere con più punti possibili”.

L’obiettivo conclamato sono i playoff?

“Certamente, mi piace sognare in grande perché l’avevo promesso a me stesso il giorno che ero sceso dalla Serie C che mi piacerebbe ritornare. Siamo lì, sappiamo che dobbiamo incontrare squadre importanti con giocatori forti, ci proviamo”.

Avevi chiuso proprio con la Giana Erminio la tua esperienza nel terzo campionato professionistico. Una squadra che in questa stagione non è partita bene, come nella scorsa quando con l’arrivo di Maspero cambiò marcia e conquistò addirittura la salvezza diretta. Ne sarà capace anche quest’anno?

“Non deve mollare fino alla fine. La salvezza, se arriverà, sarà una cosa importantissima. Le auguro di salvarsi e di fare un grande campionato”.

RIPRODUZIONE RISERVATA: l'intervista può essere riportata parzialmente o integralmente previo assenso della Direzione di TuttoTritiumGiana.com

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Mer 27 novembre 2019 alle 13:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print