Seconda amichevole della preparazione estiva per la Tritium che domenica 29 agosto 2021 in trasferta ad Arcore ha affrontato la Casati Arcore, compagine di Promozione. Il match è terminato col risultato di 2-1 in rimonta a favore dei biancoazzurri. Mister Danilo Tricarico opta per il 4-3-3 iniziale. Al 25' primo sussulto della gara con una conclusione da fuori area di Doria deviata in corner. Due minuti dopo i padroni di casa si portano in vantaggio: la difesa abduana commette un errore in fase di uscita, ne approfitta Crimaldi che ruba palla e fulmina Migliore depositando il pallone nel sacco. Al 30' è Gobbi a sfiorare il pareggio, la sfera si spegne sul fondo alla sinistra di Labate. Al 35' e al 40' da segnalare una doppia occasione di Gobbi che cerca di rendersi pericoloso. Nella ripresa consueta girandola di cambi delle due formazioni e la Tritium parte subito sull'accelleratore. Al 5' è Montalbano a botta sicura a prendere un clamoroso palo con un tiro appena dentro l'area di rigore. Al 15' gli ospiti pareggiano il conto delle reti: Gobbi protegge bene la sfera, entra in area e serve un delizioso assist per Cazzaniga che di destro insacca. E' una Tritium galvanizzata che costruisce molte azioni da gol: al 20' Gobbi taglia dalla sinistra al centro ma nessuno trova il tocco decisivo. Al 33' Serafini dalla destra mette in mezzo per Cisternino che al volo spara alto sopra la traversa. Al 35' la Tritium segna la rete del definitivo vantaggio: Cisternino apre sulla sinistra per Frigerio, cross pennellato per Bozzoli che di destro trova il tap in vincente. Sulla scadere si esalta Miori che devia in corner un pericoloso tiro da fuori. E' stato un buon test per la Tritium e per mister Danilo Tricarico, che ha potuto provare diversi schemi e soluzioni di gioco. I biancoazzurri lunedì 30 agosto osserveranno una giornata di riposo, per riprendere gli allenamenti martedì 31 agosto in vista della prossima amichevole di domenica 5 settembre 2021 in trasferta ad Erba contro l'Arcellasco Città di Erba, team di Promozione.

Casati Arcore-Tritium 1-2

Casati Arcore (4-4-2): Labate; Dana, Corbetta, Borsotti, Montrasio; Maggi, Galbiati, Draisci, Zorloni; Gabellini, Crimaldi. All. Bosis. Subentrati nel corso della ripresa: Bonacina, Mascazzini, Refano, Manno, Coltro, Capone, Dibari, Mita, Paino.

Tritium (4-3-3): Migliore; Benatti, Caferri, Allodi, Bertaglio; Rebolini, Motta; Di Cesare; Montalbano, Doria, Gobbi. All. Tricarico. Subentrati nel corso della ripresa: Miori, Moja, Frigerio, Triberti, Serafini, Cisternino, Arnanno, De Bonis, Bozzoli, Cazzaniga.

Reti: 27'pt Crimaldi (CA), 15'st Cazzaniga (T), 35'st Bozzoli (T)

Note: Partita disputata a porte chiuse. Giornata soleggiata. Temperatura 22°. Terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: nessuno. Espulsi: nessuno. Recupero: 0'pt+1'st.

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Dom 29 agosto 2021 alle 22:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print