La risalita della Tritium in classifica viene fermata dai legni della porta del Forlì che vince a Trezzo dopo tre sconfitte consecutive. Sconfitta beffarda per la squadra di Paolo Tanelli, che era reduce da due vittorie consecutive. Il Forlì ha vinto grazie a un gol di Elia Ballardini e ha dedicato la vittoria al direttore sportivo Carlo di Fabio, scomparso per un malore nella notte tra lunedì e martedì. 

Per il turno infrasettimanale contro il Forlì, mister Tanelli conferma quasi in toto la formazione che ha battuto il Sasso Marconi domenica scorsa. Unica novità in difesa con il rientro di Filippini al posto di Meregalli. I romagnoli, allenati da Mattia Graffiedi ex calciatore in Serie B con quasi 400 partite in carriera, schierano i figli dell’allenatore (ex Genoa) Davide Ballardini, Elia ed Erik. 

Al 6’ lancio per Gkertsos che taglia alle spalle della difesa trezzese, controlla in area e calcia a lato. E al 9’ inserimento centrale di Rrapaj che mira l’angolino, gran parata di Migliore che si distende e devia in angolo. La risposta della Tritium è un tiro di D’Agostino che sibila vicino al palo degli ospiti. Poi al 13’ angolo di D’Agostino e colpo di testa di Guida centrale, para Ravaioli. Partita vivace e giocata a viso aperto. Al 26’ tiro di Scalini centrale, para Migliore. La Tritium spinge nel finale di tempo e guadagna una buona punizione: calcia Filippini con il sinistro, palla sopra la traversa. La ripresa si apre con una fucilata di Gobbi dopo 30 secondi che Ravaioli alza sopra la traversa. La Tritium parte subito in attacco alla ricerca della terza vittoria consecutiva. Al 3’ incursione di Gambino in area stoppata e tiro finale di Salami fuori. Poi punizione di D’Agostino sulla barriera. Al 9’ Tritium vicinissima al gol con Gambino che apre il piatto in area e colpisce il palo. All’11’ lancio in profondità per Gobbi che ruba il tempo a Ronchi e si invola verso la porta. Il difensore ospite lo butta giù fuori dall’area di rigore e l’arbitro estrae il cartellino rosso per chiara occasione da gol. Espulso Ronchi. Sulla punizione dal limite D’Agostino colpisce la traversa, Tritium ancora sfortunata. Graffiedi toglie una punta (Rrapaj) e mette un difensore (Capitanio). Rimini adesso con il 4-4-1 ma la Tritium sembra aver smarrito la spinta offensiva. E al 26’ arriva la beffa: Forlì in vantaggio con il gol di Elia Ballardini di testa su punizione-cross di Scalini dalla trequarti che sorprende tutta la difesa trezzese. La Tritium avrebbe bisogno di cambi e al 31’ finalmente Tanelli mette dentro Orefice e Pezzotta (escono Maspero e Salami). Al 33’ viene espulso Guida per una presunta manata su un avversario. Ristabilita quindi la parità numerica e adesso diventa difficile per la Tritium. Che però si porta in attacco. Dentro anche Traini per uno schema ultra offensivo con 4 attaccanti. Al 94’ Orefice getta alle ortiche il gol del pareggio e la festa è tutta del Forlì.

TRITIUM – FORLI’ 0-1

RETE: 26’ st Elia Ballardini. 

TRITIUM (4-4-2): Migliore; Guida, Fabiani, Filippini, Diana (35’ st Traini); Salami (31’ st Pezzotta), Talarico, Maspero (31’ st Orefice), Gambino; Gobbi, D’Agostino. In panchina: Marcandalli, F. De Stefano, Vincenzi, Capua, Corioni, Meregalli.All. Tanelli. 

FORLI’ (4-3-1-2): Ravaioli; Longo (22’ st Fabbri), Ronchi, Pezzi, Malandrino; Gkertsos (25’ st Longobardi), Scalini (37’ st Buonocunto), Erik Ballardini; Elia Ballardini, Rrapaj (13’ st Capitanio), Manara (48’ st Amaducci). In panchina: Stella, Piva, Borrelli, Nisi. All. Graffiedi. 

ARBITRO: Martina Molinaro di Lamezia Terme.

NOTE: Spettatori 200 circa. Espulsi all’11’ st Ronchi e al 33’ st Guida. Ammoniti Erik Ballardini, Filippini, Pezzi, Longo, Malandrino, Manara. Angoli 4-6. Recupero 1’+ 6’.

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Mer 30 marzo 2022 alle 17:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print