Spettacolo e gol nell’amichevole fra Tritium e Franciacorta allo stadio La Rocca. E’ finita 3-3, con i bresciani sempre avanti e Tritium che ha raggiunto tre volte gli avversari, l’ultima al 92’ con Gambino. E’ stato anche l’incontro tra i due Maspero con Alessandro in campo nella Tritium e papà Riccardo, ex calciatore di Serie A ed ex allenatore della Giana Erminio, in panchina per lo Sporting Franciacorta. Tanelli ha schierato la Tritium con il 4-4-2, con D’Agostino e Traini di punta e Meregalli-Filippini coppia centrale. In porta Marcandalli, classe 2003. Sono partiti meglio gli ospiti che già al 3’ segnano con un tiro da fuori area di Mozzanica che batte Marcandalli. Ma al 9’ la Tritium pareggia subito: cross di D’Agostino per la testa di Traini che schiaccia in rete: 1-1. Al 14’ Bithiene cestina il 2-1 per i bresciani con un tiro alto davanti alla porta, poi esce la Tritium con D’Agostino e Traini che si trovano molto bene davanti e il centravanti sfiora due volte il pareggio di testa su cross del numero 10. Poi altre due occasioni: Bithiene di testa per il Franciacorta e Capua al volo su invito del solito D’Agostino, entrambe fuori di un soffio. Al 39’ assist di Bithiene in area per Basanisi che d’esterno infila Marcandalli per il 2-1 bresciano. Nella ripresa Tanelli fa entrare tutti i giocatori in panchina, pochi cambi disponibili invece per il Franciacorta arrivato a Trezzo con solo 15 giocatori e senza i big De Angelis e Piccinni, ex AlbinoLeffe, entrambi infortunati. E subito la Tritium pareggia dopo un errore in disimpegno del portiere Cortese, classe 2005 al debutto, che con Muhic spalanca la porta a Gobbi che fa 2-2. E un minuto dopo lo stesso Gobbi supera ancora Cortese ma Bagatini in scivolata gli nega la doppietta salvando sulla linea. In attacco con Gobbi c’è adesso Gambino, entrato al posto di Traini. Nella ripresa meglio i bresciani, ma Cortese si fa scippare palla da Gobbi che poi viene atterrato dallo stesso giovane portiere in area. Rigore che però proprio Gobbi si fa parare da Cortese che intuisce il tiro della punta trezzese. Cosi al 30’ la Tritium viene punita con il gol di Kuoko, altro ex AlbinoLeffe, di tacco dopo un altro assist dello scatenato Bithiene. 2-3. E quando sembra finita, al 92’ arriva il definitivo pareggio di Gambino con un bel diagonale dal limite nell’angolino. 

TRITIUM – FRANCIACORTA 3-3

RETI: 3’ pt Mozzanica, 9’ pt Traini, 39’ pt Basanisi, 2’ st Gobbi, 30’ st Kuoko, 47’ st Gambino. 

TRITIUM (4-4-2) Marcandalli; Guida, Meregalli, Filippini, D. De Stefano; Talarico, Capua, A. Maspero, Salami; Traini, D’Agostino. In panchina: Colnaghi, Fabiani, Lamberti, Sibilia, Pezzotta, Diana, Corioni, Gambino, Gobbi, Testa, Dieci. All. Tanelli.

FRANCIACORTA (4-3-3) Pilotti; Firetto, Fiorentino, Bagatini, Moraschi; Muhic, Basanisi, Mozzanica; Bithiene, Faini, Boschetti. In panchina: Cortese, Archetti, Scaglia, Kuoko. All. Riccardo Maspero.

ARBITRO: Gabbio di Crema.

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Sab 19 marzo 2022 alle 17:15
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print