Partita di grande prestigio per la Giana oggi pomeriggio nel quadro della 16^ giornata del campionato di Lega Pro. Al Brianteo di Monza (calcio d’inizio alle ore 15,00) arriva il Novara che solo tre anni fa giocava in serie A. Era la stagione 2011/12 e la squadra di Gorgonzola era in Promozione: ben cinque categorie sotto considerando che la Lega Pro era divisa in due tornei. Mancherà allo storico appuntamento il tecnico Cesare Albé, che sconterà la seconda giornata di squalifica e sarà quindi in tribuna, In panchina come a Bergamo ci sarà Raul Bertarelli. Per quanto riguarda la formazione dovrebbe ricalcare quella che ha battuto l’AlbinoLeffe: un 4-3-3 pronto a trasformarsi in 4-5-1 in fase difensiva con Biraghi a protezione della difesa. Nei tre davanti potrebbe esserci Rossini al posto di Spiranelli e a centrocampo c’è il dubbio Pinto, ammalato durante la settimana. Se non recupera potrebbe giocare Di Lauri.

Il Novara, terzo in classifica con 28 punti (la Giana è a quota 19), arriva a Monza con tante incognite di formazione. L’emergenza è in difesa: Beye e Vicari sono gli unici centrali a disposizione. La squadra di mister Toscano è reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque partite: il punto di forza è l’attacco formato dalla coppia Evacuo e Pablo Gonzalez, quest’ultimo in serie A tre anni fa e autore di 6 gol in questa stagione.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 15.00):

Giana (4-3-3): Ghislanzoni; Perico, Bonalumi, Montesano, Solerio; Marotta, Biraghi, Di Lauri; Rossini, Perna, Recino. All. Bertarelli (Albé squalificato).

Novara (3-5-2): Tozzo; Barlocco, Vicari, Beye; Dickmann, Bianchi, Miglietta, Pesce, Schiavi; Evacuo, Gonzalez. All. Toscano.

Arbitro: Mastrodonato di Molfetta (Dessena, Lombardi).

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Sab 06 dicembre 2014 alle 10:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print