Prima giornata di ritorno e prima volta della Giana Erminio su Sky. La partita contro il Lecco sarà infatti trasmessa in diretta da Sky Sport. Per l’occasione mister Brevi ritrova il capitano Daniele Pinto e sarà la prima volta anche di Matteo Marotta a Gorgonzola contro la Giana. L’ex capitano biancoazzurro ha affrontato la Giana per la prima volta nella gara d’andata a Lecco e domenica scorsa era già tornato al Comunale per affrontare l’AlbinoLeffe. La formazione che scenderà in campo contro i lecchesi potrebbe avere qualche novità rispetto a quella vista a Pistoia: in primis il rientro di Pinto, poi in attacco spazio a Ferrario, mentre potrebbe rientrare dopo il lungo infortunio anche Madonna. Infine si ripropone il ballottaggio in porta con Zanellati leggermente favorito su Acerbis.

Il Lecco, reduce dal pareggio con l’AlbinoLeffe, è sesto in classifica con 29 punti e ha una rosa importante, rinforzata anche in questo mercato invernale. Mister D’Agostino ha detto che potrebbe proporre il tridente, quindi Iocolano, Mangni e Capogna. L’alternativa è il nuovo acquisto Foglia (ex Arezzo) dietro le punte come domenica scorsa. Marotta sarà in mezzo al campo, mentre Giudici e Mastroianni, entrambi dati in uscita da radiomercato, partiranno dalla panchina. Nei tre precedenti, tutti disputati a Lecco, ci sono per la Giana una vittoria (in Coppa Italia), un pareggio e una sconfitta nella gara d’andata.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 15.00):

GIANA (3-5-2) Zanellati; Marchetti, Bonalumi, Montesano; Madonna, Palazzolo, Pinto, Rossini, Zugaro; Ferrario, Perna. All. Brevi.

LECCO (3-4-3) Pissardo; Merli Sala, Malgrati, Cauz; Nesta, Bolzoni, Marotta, Nannini; Iocolano, Mangni, Capogna. All. D’Agostino.

ARBITRO Kumara di Verona.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Sab 23 gennaio 2021 alle 22:30
Autore: Stefano Spinelli
Vedi letture
Print