La Tritium non si ferma più e ottiene la vittoria numero nove in campionato su dieci partite disputate. A domare in trasferta una Cisanese imbottita di giovani sono bastate una rete per tempo di Valente e Schingo. I padroni di casa, schierati col 4-4-2, hanno cercato di contenere le folate offensive biancoazzurre e di essere propositivi davanti. Mister Di Blasio, che deve rinunciare all’infortunato Vaglio, schiera titolare Leotta e lancia dal primo minuto il classe 2001 Schingo, utilizzando il consueto 4-2-3-1, con unica punta Valente. Parte forte la Tritium che prende subito il controllo del gioco e all’8’ si rende pericolosa con una botta di Cotello a lato di poco. Risponde subito la Cisanese con Haoufadi che controlla al limite e calcia di potenza trovando la respinta in corner di Acerbis. Al quarto d’ora sfiorano il gol i padroni di casa: contropiede guidato da Maffioletti, scambio con Haoufadi che triangola sempre con Maffioletti il cui tiro colpisce la traversa. La Tritium continua a spingere: al 29’ Scalcinati si inserisce alle spalle della difesa, mette al centro per Valente che da due passi insacca. Quinta rete in campionato per il bomber ex Valcalepio. Due minuti dopo gli abduani sfiorano il raddoppio: scambio Valente-Cotello con l’argentino che calcia al volo senza mirare la porta. Sul finire del primo tempo la Cisanere sfiora il pareggio con Haoufadi che mette la sfera alta. Nella ripresa al 2’ Lazzaro prova a rendersi pericoloso dalla distanza ma Sanvito mette in angolo. Al 7’ altro scambio tra Valente e Cotello con il numero dieci abduano che colpisce l’esterno della rete. Al 14’ la Tritium raddoppia: scatto sulla fascia sinistra di uno scatenato Cotello che serve un assist d’oro per Schingo che di piatto sinistro fulmina Sanvito. Raddoppio degli ospiti e risultato in cassaforte. Al 25’ Maffioletti si rende pericoloso con un tiro a giro che sfiora il palo. Al 37’ altro tentativo di Maffioletti che si spegne sul fondo. I ragazzi di Di Blasio controllano e gestiscono la gara e portano a casa tre punti fondamentali per mantenere la testa della classifica e per provare una fuga in classifica. Mercoledì turno infrasettimanale di campionato con la Tritium impegnata a Mapello per una sfida ad alta quota.

Cisanese-Tritium 0-2     

Cisanese (4-4-2): Sanvito; Spreafico, Viganò, Bertolotti (15’st Manta), Facoetti; Bugini (38’pt Riu), Proserpio, Amar Bokhtache (23’st Di Nardo), Maffioletti; Del Grosso (30’st Moreo), Haoufadi (23’st Geraci). All. Sala. A disposizione: Esposito, Becherini, Panzeri, Sanbruna.

Tritium (4-2-3-1): Acerbis; Pedrini, Bertaglio, Scietti, Leotta; Lazzaro, Barzago (31’st Rinaldi); Schingo (24’st Marchese), Cotello, Scalcinati (31’st Caruso); Valente. All. Di Blasio. A disposizione: Bassani, Ghislanzoni, Legarda Diaz, Samina, Marchesi, Basiru Abdoulaye.

Arbitro: Zamagna di Saronno (Darwish-Manno)

Reti: 29’pt Valente (T), 14’st Schingo (T)

Note: giornata soleggiata e sereno. Temperatura 23°. Spettatori 200 circa. Terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: Amar Bokhtache (C), Facoetti (C), Proserpio (C), Leotta (T), Cotello (T), Bertaglio (T). Espulsi: nessuno. Recupero: 1’pt+5’st.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 30 ottobre 2022 alle 18:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print