Cinquantuno ammonizioni cinquanta. Dall'avvio del campionato di Lega Pro, tanti sono i cartellini gialli che la Giana Erminio si è vista comminare per comportamenti durante fasi del gioco ritenuti irregolari dai direttori di gara di turno.

Il numero degli ammoniti e degli espulsi 

Sino a questo momento, il numero dei calciatori della Giana (alcuni passati poi ad altri lidi) che sono finiti sul taccuino degli arbitri sono ventuno. Vi è stato un solo caso di espulsione ovvero quello di Pinto durante l'incontro Giana Erminio- Lecco. 

Il record di ammonizioni in una sola partita

Il record di ammonizioni fatte registrare in una sola partita verso calciatori biancocelesti appartiene alla sfida vinta per 1-0- contro l'Ospitaletto Franciacorta dove si sono visti sanzionare con il giallo Alborghetti, Lamesta, Capelli e Gabbiani. Tre, invece, se ne sono registrate nelle sfide con Triestina, Trento e Renate, due con Pro Patria, Virtus Verona, Arzignano Valchiampo e Union Brescia. 

Una sola partita senza ammonizioni 

La sola sfida di campionato nella quale la Giana non si sia vista gravare di sanzioni è quella in terra veneta contro le Dolomiti Bellunesi pareggiata a reti bianche. 

La classifica degli ammoniti 

Il giocatore maggiormente ammoniti risulta essere Vitale, cui sono stati comminati sei gialli. Alle sue spalle, con quattro, vi sono Colombara, Pinto, Capelli, Lamesta e Albertini. Alborghetti e Previtali sono stati gravati di tre ammonizioni. Due, invece, ne hanno Nucifero, Ruffini, Ferri, Renda, Occhipinti e Mazza, una a testa Gabbiani, Cannistrà, Nelli, Marotta, Berretta, Akammadu e Lischetti.   

    

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 12:21
Autore: Cristiano Comelli / Twitter: @Cristiano
vedi letture
Print