Quarta vittoria consecutiva della Juniores Tritium che espugna il campo del San Martino Speme nella 22^ giornata del campionato Nazionale con le reti siglate da Scalcinati e Montesano e che consente di mantenere la vetta solitaria della classifica. Sabato prossimo 9 aprile i biancoazzurri osserveranno il turno di riposo come da calendario. Dalla prossima gara di campionato saranno tutte finali. Di seguito la cronaca del match.

La prima frazione di gioco si apre con il vento a favore della formazione veneta che si rende pericolosa con Zukic che da fuori area fa partire un tiro che costringe Bassani a respingere in angolo con la mano di richiamo. Sono i biancoazzurri a condurre la partita ma sotto porta non riescono ad essere incisivi quel tanto che basta. La prima chance giunge al 25' sui piedi di Scalcinati ma il tiro termina alto. Al 36' seconda occasione stavolta con Donnemma che ci prova con un gran tiro dalla distanza. Il primo tempo si chiude a reti bianche.

Nella ripresa sono ancora gli abduani a rendersi pericolosi sfiorando il gol al 12' con un gran tiro di Barzago in diagonale che costringe Dal Bosco a deviare in angolo. E' un monologo biancoazzurro: al 18' calcio di punizione ancora di Scalcinati con l'estremo difensore veronese che interviene in anticipo sulla palla e salva. Altra chance con Barzago al 26' che da buona posizione non controlla e si fa anticipare. Rispondono al 36' i padroni di casa: su calcio d'angolo Dal Colle stacca di testa e costringe Bassani ad un ottimo intervento. Ancora Tritium: al 38' discesa perentoria di Ghislanzoni, cross da fondo campo per Donnemma che calcia a colpo sicuro ma l'ottimo difensore Sinco di testa devìa in angolo. E' il preludio al vantaggio che giunge al 41': Donnemma batte un calcio d'angolo, interviene Scalcinati e nonostante l'ostacolo di un difensore deposita la palla in rete. Ormai la strada è aperta ed al 46' arriva il sigillo sul match con la discesa di Scalcinati in versione assist-man per Montesano che sigla la seconda e definitiva rete.

Con questa vittoria la Juniores Tritium rimane saldamente al comando del campionato a quota 46 punti. Il turno di riposo previsto consentirà a mister Pizzocchero e Bassani di recuperare alcuni giocatori infortunati in vista del rush finale. I biancoazzurri torneranno in campo venerdì 15 aprile dove affronteranno il Sona in un match in cui non saranno ammessi cali di tensione in questo campionato equilibrato con le insidie sempre dietro l'angolo. La gara si disputerà al campo sportivo di Brembate sotto (Bg) con inizio alle ore 16.00.

Sezione: JUNIORES TRITIUM / Data: Dom 03 aprile 2022 alle 13:30
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print