Termina a reti inviolate la sfida tra la Juniores Tritium e la compagine bresciana del Breno nella 17^ giornata del campionato Nazionale Juniores. Partita che ha visto i biancoazzurri cercare in tutti i modi di stanare la formazione amaranto, giunta sul campo di Brembate per portare a casa un risultato positivo chiudendosi a riccio con sei difensori davanti all'area di rigore.

E' un monologo per tutta la prima frazione di gioco, con i biancoazzurri molto ordinati che non concedono nulla e avversari molto caparbi, con marcature asfissianti sugli attaccanti, i quali cercano di trovare invano la via della rete, lasciando al rientrante Bassani tra i pali lavoro di ordinaria amministrazione. Nel finire del primo tempo sembra che gli sforzi vengano premiati con una bella triangolazione Montesano-Salami-Marchesi, con quest'ultimo che va alla conclusione ma Bariselli nega la gioia della rete togliendo la palla indirizzata all'incrocio dei pali.

La ripresa è sulla falsa riga del primo tempo con le punte abduane che cercano di violare senza fortuna la porta avversaria. Una di queste occasioni, con il neo entrato Freddi che calcia a colpo sicuro ma un difensore la tocca quel poco per sventare il pericolo. Da segnalare la prestazione dei centrali difensivi biancoazzurri Ghislanzoni e Tarabella che hanno chiuso qualsiasi velleità offensive del Breno. Al 94^ dopo un minuto di recupero, il direttore di gara signor Beretta mette fine alle ostilità.

La classifica rimane invariata con la Juniores Tritium che sale a quota 34 punti, a due sole lunghezze dalla capolista Brianza Olginatese (36). Il campionato resta molto equilibrato ed avvincente con le prime cinque squadre racchiuse in 5 punti. Sabato prossimo 12 marzo i biancoazzurri di mister Pizzocchero e Bassani saranno impegnati in trasferta sul campo del Real Calepina, quarta in graduatoria con 32 punti.

Sezione: JUNIORES TRITIUM / Data: Lun 07 marzo 2022 alle 12:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print