Sconfitta di misura della Juniores Tritium (terza della stagione) sul campo del Real Calepina nella 18^ giornata del campionato Nazionale. I biancoazzurri vengono così scavalcati in classifica ma rimangono a sole due lunghezze dalla vetta. Partita giocata prevalentemente a centrocampo con poche occasioni, molto ruvida e con diversi falli. Di seguito la cronaca del match.

La prima occasione della gara è per la Tritium al 25' con Scalcinati ma la difesa si rifugia in angolo. A passare in vantaggio sono i padroni di casa al 45': lancio lungo da centrocampo, la difesa biancoazzurra si fa trovare impreparata, Bassani esce ma il bomber Duda con la punta del piede deposita in rete. La seconda frazione di gioco è sulla falsa riga del primo tempo. Al 10' viene espulso Caruso per doppia ammonizione lasciando la propria squadra in dieci. A quel punto i biancoazzurri spingono sull'acceleratore e costringono il Calepina nella propria metà campo. I nuovi innesti abduani Giombelli, Freddi e Barzago le provano tutte, ma la retroguardia è attenta e sventa ogni pericolo. I padroni di casa giocano prevalentemente in contropiede e alla mezzora si rendono pericolosi su calcio di punizione dal limite di Lozza, ma Bassani non si fa sorprendere e devia in angolo. La Tritium protesta per un netto fallo di mano in area di Mbengue al 93' ma il direttore di gara non concede né il calcio di rigore, né il calcio d'angolo, e dopo il quarto minuto di recupero decreta la fine dell'incontro. 

Il campionato resta aperto e molto equilibrato. Nella prossima giornata in programma sabato 19 marzo, i ragazzi di mister Pizzocchero e Bassani ospiteranno il Caravaggio, vittoriosi contro il San Martino Speme. Il match si disputa al campo sportivo di Brembate sotto (Bg) con inizio alle ore 15.30.

Sezione: JUNIORES TRITIUM / Data: Mar 15 marzo 2022 alle 12:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print