Finisce con la seconda sconfitta consecutiva la 13a giornata di campionato, dove la Giana Erminio ha ospitato un Arzignano che è riuscito a trovare il guizzo vincente dopo pochi minuti.
Primo tempo 0-1
Avvio shock per la Giana, che va sotto di un gol dopo 5': respinta corta di un cross dalla sinistra che finisce sui piedi di Lakti, la sua conclusione forte e angolata viene respinta da Mangiapoco, che però non può nulla sull'inserimento di Mattioli, il quale infila la palla in rete. All'8' su angolo Cerretelli mette i brividi a Mangiapoco, il suo cross a rientrare esce di pochissimo. Dopo lo choc iniziale arriva la reazione biancazzurra e tra il 20' e la fine del primo tempo la Giana spinge e chiude l'Arzignano nella propria metà campo, senza però riuscire a rendersi particolarmente pericolosa. Al 46' per poco l'Arzignano, in contropiede, non raddoppia: solo il palo impedisce al colpo di testa di Mattioli di entrare in rete.
Secondo tempo 0-1
Nel primo quarto d'ora della ripresa sono 3 i cambi di mister Chiappella, che prova a cambiare volto alla Giana e alla partita. E ci riesce, perchè la Giana pressa alta e staziona dalle parti di Boseggia creando più di un'occasione. Al 21' prima la sfortuna e poi una grande parata del n. 1 ospite impediscono il pareggio. La conclusione di Marotta colpisce la traversa e rimbalza sulla linea prima di uscire, sul proseguimento dell'azione il tocco sottomisura di Stückler viene respinto d'istinto da Boseggia. Al 24' Lakti vede Mangiapoco fuori dai pali e prova il colpo, ma non trova la porta. Al 26' Mangiapoco respinge in angolo una conclusione di Nepi, evitando il raddoppio. Al 33' Pala anticipa il diretto avversario ma colpisce male e Boseggia fa suo il pallone. A nulla serve l'assalto finale, arriva la seconda sconfitta consecutiva.
Giana Erminio-Arzignano 0-1
Giana Erminio (3-4-2-1): Mangiapoco; Ferri (De Maria al 11' st), Piazza (Pala al 1'st), Alborghetti; Caferri, Pinto (Nichetti all'11' st), Marotta, Previtali; Lamesta (Montipò al 26' st), Ballabio (Spaviero al 37' st); Stückler. A disp: Pirola, Moro, Avinci, Pirotta, Scaringi, Renda. Allenatore: Andrea Chiappella.
Arzignano (3-5-2): Boseggia; Rossoni, Milillo, Boffelli; Cariolato, Antoniazzi (Bordo dal 26' st), Cerretelli, Lakti, De Zen; Mattioli (Nepi al 18' st), Lunghi (Benedetti al 18' st). A disp: Manfrin, Zanella, Rossi, Centis, Di Virgilio, Stefanoni, Antoniazzi, Boccia, Toniolo, Campesan, Verducci. Allenatore: Giacomo Bianchini.
Direttore di gara: Davide Gandino di Alessandria. Assistenti: Andrea Rizello di Casarano e Simone Mino di La Spezia. Quarto Ufficiale: Andrea Pani di Sassari
Marcatori: Mattioli (A) 5' pt
Note: Recupero: 0' pt, 5' st. Angoli: 3-5. Ammoniti: Pinto (G) 18' pt, Rossoni (A) 32' pt, Antonazzi (A) 20' st, 28' st Boseggia (A), 46' st Cerretelli (A)
Autore: Mattia Vavassori
Altre notizie - PRIMO PIANO
Altre notizie
- 22:00 Il cordoglio del Tritium Club per la scomparsa di Osvaldo Zanga
- 13:00 Giana, il tifoso Robertone: "Ciao Andrea capitano e mister, con te anni indimenticabili"
- 07:00 Lutto alla Tritium, è mancato lo storico presidente Osvaldo Zanga
- 16:30 Serie C, le date della stagione sportiva 2025/26. Campionato al via il 24 agosto
- 08:00 I saluti di Cesare Albè a Chiappella a nome di tutta la società Giana Erminio
- 14:00 Giana Erminio, la lettera di Chiappella: "Termina il mio percorso, è stato un viaggio meraviglioso"
- 13:30 ufficialeGiana Erminio, risoluzione del contratto con mister Andrea Chiappella
- 08:30 Eccellenza: Playoff finale Nazionale, la Leon vince la gara di andata a San Dona' di Piave
- 08:00 ufficialeRoberto Ratti è il nuovo rinforzo per l'attacco della Tritium
- 13:00 ufficialeDario Braidich è un nuovo attaccante della Tritium
- 08:00 Giana Erminio, presentata la domanda d'iscrizione per la stagione 2025/26
- 19:00 ufficialeOscar Mawa vestirà ancora la maglia della Tritium
- 08:30 Giana Erminio, per la panchina si pensa ad un ex Tritium
- 08:00 Clamoroso: L'Inter pensa a Stefano Vecchi per la panchina al Mondiale per club
- 07:00 esclusiva ttgTritium, Simone Selmi ai saluti dopo due stagioni
- 22:00 esclusiva ttg- Tritium, il direttore Pardeo si racconta a 360°: "La voglia di riscatto è alta. Vi racconto i progetti in cantieri. Un grazie a..."
- 08:00 Giana Erminio, una società di Serie B su mister Andrea Chiappella
- 09:00 Ti ricordi di...La Tritium conquista la salvezza in Serie C con Lecce e Cremonese
- 08:00 Eccellenza playoff, Leon in finale col Sandonà
- 21:00 Il tifoso Paolo: "Giana Erminio, perché ripartire ogni anno da zero?"
- 14:00 ufficialePonte San Pietro e Mapello unite in nuova società
- 08:00 Giana, Stuckler: "Scritta la storia grazie per la fiducia, sono aperto a tutto"
- 13:00 Giana, mister Andrea Chiappella verso la panchina del Novara
- 08:30 Stefano Vecchi eliminato in semifinale playoff col Vicenza, verso l'Inter U23
- 08:00 esclusiva ttgRiccardo Bertaglio lascia la Tritium dopo più di 150 presenze
- 22:00 Tritium, parla il presidente Ortelli: "Un breve bilancio della stagione e uno sguardo al futuro"
- 22:30 La Ternana supera la Giana Erminio che viene eliminata dai Playoff Nazionali
- 09:00 PLAYOFF Nazionali - La Ternana contro la Giana con un solo risultato a disposizione
- 08:00 PLAYOFF Nazionali - Giana, i convocati per la gara di ritorno con la Ternana
- 09:00 PLAYOFF - La designazione arbitrale di Ternana-Giana Erminio, ritorno secondo turno
- 08:00 PLAYOFF - Giana, Alborghetti: "Un'altra impresa, ci piace continuare a stupire"
- 21:00 Playoff Serie C, Fase Nazionale: la Giana Erminio vince di misura contro la Ternana
- 08:00 PLAYOFF Nazionali - Giana, i convocati per la gara di andata con la Ternana
- 18:00 PLAYOFF - Giana, Alborghetti: "Con la Ternana bellissima partita, la affronteremo a viso aperto"
- 09:00 Giovanili Tritium, al via il 3° torneo dell'Adda Allievi U17