Contro l'Ospitaletto ci ha messo molta polpa, segnando due reti valse prima il vantaggio, poi il momentaneo pareggio dei suoi. Che poi la squadra non abbia raccolto punti non va a depotenziare minimamente la prova maiuscola offerta da un Alessandro Galeandro capace di ritrovare con i colori biancazzurri la vitalità realizzativa a lui propria. Un fattore che, per la Giana Erminio, in una fase determinante come questa per il consolidamento dei playoff, pesa e non poco.
Quattro reti all'attivo
Galeandro veniva da un periodo con il Lecco a cui aveva dato cinquantadue presenze e cinque reti e, successivamente, con il Gubbio in cui, sceso in campo sette volte, aveva profanato le porte avversarie in due. Gli era necessario un duplice aspetto: il primo, ritrovare lo smalto realizzativo che gli è cucito addosso come un vestito su misura, il secondo, trovare l'ambiente ideale che potesse creargli quindi le condizioni ideali per farlo riemergere. E quest'ambiente, che lo ha subito accolto a braccia aperte non creandogli pressioni e manifestando da subito la fiducia nelle sue potenzialità, è stato proprio quello della Giana Erminio. E lui ha risposto a questa fiducia nella lingua che parla a meraviglia, quella del gol: uno all'AlbinoLeffe, uno alla Pergolettese, due all'Ospitaletto Franciacorta. Totale, quattro centri in tre partite.
Ritrovo dell'autoconsapevolezza
"Ale", come ormai tifoseria e ambiente lo hanno soprannominato avvolgendolo in un abbraccio poderoso di affetto e stima, ha quindi dimostrato di avere ritrovato la consapevolezza di quanto è in grado di fare con il pallone tra i piedi.
La premiata ditta con Samele e Vitale
Le sue quattro reti fanno il paio con lo stesso bottino realizzativo di Vincenzo Vitale. Con le tre reti di Luigi Samele, al momento fermo per problemi muscolari ma che la società conta di recuperare quanto prima, la Giana Erminio potrebbe avere trovato nel reparto avanzato il trittico della felicità Le undici reti sulle trentatrè complessive li rendono "responsabili" di un terzo esatto dell'ammontare realizzativo della squadra biancazzurra. Un dato che dimostra in abbondanza la loro capacità di essere una preziosa miniera d'oro del reparto avanzato della squadra. L'acquisizione stabile dei playoff passa quindi soprattutto per la loro capacità di conservare questo stato di salute realizzativo ottimale.
Autore: Cristiano Comelli / Twitter: @Cristiano
Altre notizie - GIANA ERMINIO
Altre notizie
- 08:07 Giana, Galeandro: "Partita egregia, soprattutto nel primo tempo"
- 07:57 Giana, Samele: "Sono felice di essere tornato al gol"
- 18:35 Giana, la soddisfazione di Garzione per la vittoria con la Dolomiti Bellunesi
- 12:44 Giana, il confronto con il rendimento interno del 2024-25
- 11:48 Giana Erminio, possibile derby in vista con la Folgore Caratese
- 11:25 Giana, conquista dei playoff difficiie ma ancora possibile
- 09:00 esclusiva ttgIl ds Pardeo: "BM Tritium NG U23 progetto unico nei dilettanti. Stagione indimenticabile col double"
- 21:00 esclusiva ttg- Tritium, Biffi: "Risultato un po' bugiardo"
- 19:00 Giana, Espinal: "Grande soddisfazione per risultato e prestazione"
- 18:35 esclusiva ttgTritium, Cassaghi: "Segnare è sempre una soddisfazione, dedico il gol a..."
- 18:30 esclusiva ttgTritium, Traina: "La sconfitta non cancella il percorso, felice di aver giocato"
- 18:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 16^ giornata e l'ultimo turno di campionato
- 17:30 esclusiva ttgTritium, Il presidente Ortelli: "Con la BM Next Gen fatto il double. Sono orgoglioso, questa volta sento..."
- 17:25 La capolista Tritium cade in trasferta contro il Ponte Mapello
- 16:45 Giana, vittoria per 2-0 contro l'Inter Under 23 e playoff ancora possibili
- 20:24 Giana, la Primavera 4 travolge la Dolomiti Bellunesi anche nel ritorno
- 19:00 Tritium, Campione Eccellenza lombarda 2025/2026: è qui la festa!
- 16:30 Il vessillo biancoazzurro domina dall'alto. E si torna a volare...
- 18:09 Giana, tutto pronto per la sfida con l'Inter Under 23 in chiave playoff
- 08:00 Ponte S.P. Mapello-Tritium, la terna arbitrale della 16^ giornata di ritorno
- 12:59 Giana, goleador a confronto nella sfida con l'Inter Under 23
- 12:33 Giana, Primavera 4: Garzione "Ottimo risultato ma teniamo alta la guardia"
- 11:48 Giana Erminio, un arbitro romagnolo per la sfida con l'Inter Under 23
- 08:00 Michele Mandelli: "Tritium scelta giusta, girone di ritorno da incorniciare. La Serie D..."
- 13:52 Giana, sfruttare il fattore campo e la vulnerabilità esterna dell'Inter U23
- 13:26 Giana, una lotta playoff che si gioca tra otto formazioni
- 13:00 Giana, la prevendita dei biglietti per la partita contro l'Inter Under 23
- 16:00 Tritium, il messaggio dell'Amministrazione Comunale di Trezzo sull'Adda
- 09:00 Tritium, vittoria e promozione: la classifica aggiornata marcatori
- 08:00 esclusiva ttgTritium, il ds Pardeo: "La vittoria del gruppo una delle rose più forti, ringrazio tutti i sostenitori e i trezzesi"
- 20:00 La Tritium supera il Fanfulla e festeggia la promozione in Serie D con due giornate d'anticipo
- 18:30 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 15^ giornata, Tritium campione con due giornate d'anticipo
- 12:44 Giana, vittoria capolavoro della Primavera 4 contro la Dolomiti Bellunesi
- 12:22 Giana, massima concentrazione in vista dei due impegni finali
- 21:22 Giana, Espinal: "Abbiamo subito gol nel nostro momento migliore"
- 16:28 Giana, brutto scivolone sul terreno della già retrocessa Triestina
- 09:00 Tritium, ancora uno sforzo: il traguardo fatidico è alle porte
- 12:06 Giana Erminio, vittoria cercasi sul campo della già retrocessa Triestina
- 08:00 Tritium-Fanfulla, la terna arbitrale della 15^ giornata di ritorno
- 13:03 Giana, scelta la squadra arbitrale per la sfida contro la Triestina
- 12:19 Giana, le squadre avversarie nei playoff di Primavera 4
- 11:41 Giana, la Primavera 4 si affaccia ai playoff pensando in grande
- 11:30 Giana, la prevendita biglietti per la sfida con la Triestina
- 18:14 esclusiva ttgPrimavera 4 Giana, Garzione:"Buona stagione con una squadra rinnovata"
- 13:16 Giana Erminio, la cavalcata imperiosa della Primavera 4 verso i playoff
- 12:42 Giana Erminio, cinque 1-1 uno in più della scorsa stagione
- 12:20 Giana Erminio, quelle ingenuità che occorre evitare


