Alla presentazione del nuovo sponsor della Giana Erminio, erano presenti anche "i tre capitani della squadra" come sono stati presentati dall'addetto stampa del club: Daniele Pinto, Fabio Perna e Simone Perico. I primi due hanno però perso di recente il posto da titolare, così la fascia nelle ultime due partite è finita sul braccio di Perico. Pinto è reduce da tre panchine consecutive, Perna da due. L'occasione è stata ghiotta per capire come mai e cosa sta succedendo. "Niente di particolare - ha risposto Pinto -; siamo una squadra e in un gruppo è giusto che il mister faccia le due scelte. Noi dobbiamo sempre cercare di dare il massimo e farci trovare pronti". Anche Perna è d'accordo con il capitano e allarga un pò il discorso: "Beh alla fine sono rimasto in panchina nelle ultime due gare, prima avevo giocato sempre. Con la Juve me lo immaginavo, perché il mister mi ha detto che avrebbe voluto attaccare la profonidità e la stessa cosa è stata con il Legnago".

Il problema grosso della Giana è il gol. Come se ne esce Fabio?

"Le occasioni le creiamo ma purtroppo non riusciamo a segnare - risponde Perna -; E' un momento così. Io in particolare tiro poco in porta e devo cercare di fare sicuramente meglio".

A Bolzano pensate di giocare? Avete ricevuto dal mister qualche indicazione?

"No, non lo sappiamo - rispondono entrambi - l'allenatore decide alla domenica mattina e fino a quel momento non ci comunica la formazione".

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Sab 09 ottobre 2021 alle 08:55
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print