Termina senza reti la sfida ad alta quota tra la capolista Tritium ed il Caravaggio, posizionato in zona playoff. Il match è stato vivace, molto combattuto e giocato a viso aperto. Le due squadre hanno avuto diverse occasioni ma alla fine ha vinto l'equilibrio. I trezzesi non sono riusciti a sfruttare il vantaggio numerico dal 39' del primo tempo per l'espulsione di Ait Atti del Caravaggio per somma di ammonizioni. Gli ospiti hanno giocato una buona gara e hanno chiuso ogni varco opponendosi alle folate avversarie. Mister Serafini, che deve rinunciare ancora allo squalificato Valente e all'infortunato Mariani, opta per il consueto 4-2-4 con Ratti in attacco accanto al classe 2007 Amoruso. Mister Bolis risponde col 4-4-2 con Vitali davanti. Dopo nemmeno sessanta secondi occasione d'oro per i bergamaschi con Vitali che spara alle stelle davanti alla porta. Al 6' rispondono gli abduani: angolo di Agello e De Petri di testa mette a lato. Al 9' incornata a lato di Rota. Al 12' ci prova Ratti, mentre al 18' tiro al volo di Husmani che si spegne sul fondo. Al 27' punizione fuori misura di Pozzoni. Al 31' botta di Lini e para Genini. Al 39' come scritto viene espulso Ait Atti per doppia ammonizione e il  Caravaggio resta in dieci uomini. Nella ripresa al 10' il neo entrato Bozzuto ci prova ma controlla tutto Gherardi. La Tritium prova a spingere e al 18' Agello serve Mandelli che solo davanti al portiere sbaglia. Al 19' tiro cross velenoso di Agello e la palla sfila in area senza che nessun trova il tap in vincente. Al 24' ripartenza di Ratti e il Caravaggio si chiude. Col passare del tempo sale la pressione dei ragazzi di Serafini ma i bergamaschi si chiudono bene. Al 39' occasione per Husmani ma Gherardi respinge coi pugni. In pieno recupero si butta in avanti il Caravaggio ma la difesa abduana si chiude bene. Termina con un punto per parte. La Tritium sale a quota 62 punti a +8 lunghezze dalle dirette inseguitrici Codogno e Ponte San Pietro. Gli ospiti invece sono in zona playoff con 53 punti.

​​Tritium-Caravaggio 0-0

Tritium (4-2-4): Genini; Campani, Scietti, Scarcella, De Petri; Husmani, Mandelli; Mawa (1'st Bozzuto), Ratti, Amoruso (37'st Raimondi), Agello (33'st Giannattasio). All. Serafini. A disposizione: Bassani, Traina, Cassaghi, Biffi, Ortelli, Buonanno.

Caravaggio (4-4-2): Gherardi; Rota, Belotti, Cortinovis, Rudelli; Pozzoni, Zanga, Lini, Caliendo; Ait Atti, Vitali (26'st Ballabio). All. Bolis. A disposizione: Rubbi, Bettinelli, Ieva, Gaverini, Fallarino, Maffioletti, Alzani, Colnaghi.

Arbitro: Fumagalli di Como (Piccoloni-Donghi).

Note: giornata nuvolosa e fredda. Temperatura 10°. Terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori 400 circa. Ammoniti: Campani (T), De Petri (T), Mawa (T), Zanga (C), Belotti (C), Lini (C), Bettinelli (C). Espulso: al 39'pt Ait Atti (C) per somma di ammonizioni. Angoli: 7-2. Recupero: 2'pt+4'st.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 15 marzo 2026 alle 17:00 / Fonte: In collaborazione con Rossana Stucchi
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture