Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Ferruccio Guerrini. 
Ricordiamo che quanto espresso nella mail si tratta della posizione di un tifoso e non quella del portale TuttoTritium.com, che svolge la mera operazione di dar voce ai pensieri dei supporters biancoazzurri.

Spettabile Redazione di TuttoTritium,
 con mio stupore e dispiacere che oggi aprendo il vostro portale non trovo più l'articolo presente ieri con lo sfogo del Signor Vitaliano Bassani nei confronti di CESARE PREVITALI.
Perchè è stato rimosso? Da fastidio come abitudine in Tritium chi dice la verità? Chi ha deciso di rimuoverlo? Perchè Previtali non risponde?
Sono felice che tutto da me previsto,denunciato e scritto su Tuttotritium all'inizio della scorsa stagione si è puntualmente avverato, e non perchè sono veggente ma perchè è la normale conseguenza dello scempio perpretato da persone incapaci nei confronti della società!
Sono anche felice che mister Vitaliano abbia capito chi è veramente  Previtali, e cioè non la persona sbandierata e appoggiata mesi fa in risposta a un mio attacco, ma un incapace e incompetente scelto non come dice lui da Ghezzi per essere scrupoloso nella " programmazione economica, nella gestione delle risorse e nell'analisi dei costi " ma solo perchè ha scelto di mettere soldi.
La carica di responsabile di settore giovanile in una piazza importante come quella biancoazzurra non può essere gestita e mandata avanti da chi mette soldi, ma ha bisogno di una persona competente ed esperta di calcio giovanile a 360°.
Trezzo nella scalata dai dilettanti ai professionisti ha fatto crescere e valorizzare i suoi ragazzi da allenatori e dirigernti capaci, non a caso gli ultimi responsabili sono stati Pierluigi Barzaghi e prima Silvano Barzaghi, persone che sicuramente hanno fatto errori(chi non li fa?) ma che masticano calcio giovanile da sempre!
Quindi caro Cesare Previtali come ti avevo detto hai raccolto quanto  seminato, e a volte si apprezza di più chi ha il coraggio di riconoscere i propri errori e di ammettere di aver fallito senza scaricare colpe ad altri.
Spero che voi di Tuttotritium o chi ha deciso possa ripubblicare quanto scritto da mister Bassani senza censura o vergogna nel dire la verità!
Ora le voci circolanti a Trezzo e dintorni sono che la TRITIUM CALCIO 1908 chiuderà definitivamente alla fine di questa stagione per lasciare posto ad una nuova società di solo settore giovanile senza prima squadra.
Auguro a tutti i tesserati TRITIUM lasciati di nuovo a piedi... ogni bene e faccio un grosso in bocca al lupo per la nuova stagione, sperando che possiate trovare società e dirigenti (oramai rari) un po più trasparenti e sinceri!
GRAZIE ANCHE ALLA REDAZIONE DI TUTTOTRITIUM !!!
F. Guerrini

Gentile Ferruccio,
la ringraziamo per la sua lettera.
Rispondiamo alle sue molteplici domande. 
1) L'articolo con le dichiarazioni di Vitaliano Bassani è ancora online, è solo scivolato in basso a causa della pubblicazione di altre notizie;
2) non dà fastidio affatto: TuttoTritium.com è un portale oggettivo aperto a tutti coloro che vogliono esprimere il proprio pensiero;
3) nessuno ha deciso di muoverlo:
clicca QUI per leggere l'articolo;
4) se Previtali vorrà rispondere noi siamo pronti a pubblicare il suo pensiero.
Come vede, ha attaccato TuttoTritium.com senza motivo. Teniamo a precisare che TuttoTritium.com prende le distanze da ogni attacco personale inserito nella lettera.
Ricordiamo che questo portale è aperto a tutti coloro che vogliano rendere pubblico il proprio pensiero.
Capitolo società: appena sapremo qualcosa di certo, solo allora scriveremo ciò che sarà a nostra conoscenza sulle colonne di questo portale.
Cordiali saluti

Mattia Vavassori

Sezione: L'ANGOLO DEL TIFOSO / Data: Mer 14 maggio 2014 alle 22:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print