Torna a farvi compagnia la rubrica “Lady Tritium Giana” dove le mogli e/o fidanzate dei calciatori di Tritium e Giana Erminio raccontano nel privato il proprio compagno, che noi siamo abituati a vedere solo in campo. In questa nuova puntata abbiamo raccolto le confidenze di Bianca Florea, la giovane compagna di Mario Scietti, difensore centrale classe 1989 della Tritium.

Ciao Bianca, piacere di conoscerti. Dove hai conosciuto Mario?
"Ci siamo conosciuti tredici anni fa nel locale in cui lavoravo all'epoca. Conviviamo da dieci anni: abitiamo a Graffignana in provincia di Lodi e abbiamo un figlio chiamato Matteo di cinque anni".

Tu di cosa ti occupi nella vita?
"Faccio la mamma, che è il lavoro più difficile in assoluto, e mi occupo di social media marketing per l'azienda di Mario".

Com'è Mario nella vita privata?
"Nella vita privata è come in campo: dà il 100% ed è la persona più buona che abbia mai conosciuto".

Si occupa delle faccende domestiche?  
"Mi aiuta per quanto gli è possibile perché tra il calcio e la sua azienda non ci rimane molto tempo da trascorrere insieme, però ci tiene ad essere presente quanto più possibile".

Ci puoi dire un suo pregio e un suo difetto?
"Il suo peggior difetto è anche il suo miglior pregio: è troppo buono. Spesso ci rimette personalmente per aiutare gli altri".

Quando siete insieme nel tempo libero parla di calcio e della Tritium?
"Ci siamo sempre raccontati tutto, perciò è naturale che mi dica cosa sia successo in campo o negli spogliatoi".

A te piace il calcio? Segui le partite?
"Io tifo solo per due squadre: quella di Mario e quella di Matteo, il nostro bimbo, indipendentemente da dove giochino.Sono andata ad ogni partita giocata da Mario finchè non è nato Matteo. Saltiamo purtroppo le trasferte troppo lunghe".

Mario è alla prima stagione in biancoazzurro.
"E' entusiasta di giocare nella Tritium. Quando me ne ha parlato inizialmente ero un po' contraria, più che altro per la distanza da casa e dal lavoro, ma lui ci teneva molto a giocare per una società pronta a dare il massimo per vincere il campionato".

Con quale dei suoi compagni di squadra ha legato di più?
"Ha legato con tutti: sono un bel gruppo. Con Andrea Lazzaro si è subito instaurato un rapporto di fiducia e di amicizia avendo anche giocato insieme in passato".

Per concludere, vorrei mandargli un augurio speciale?
"Gli auguro di ottenere i migliori risultati nella vita di riuscire a raggiungere ogni traguardo che si è imposto sia in campo che nella vita privata".
 

Sezione: LADY TRITIUM GIANA / Data: Mer 30 novembre 2022 alle 15:30
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print