Torna a farvi compagnia la rubrica “Lady TritiumGiana” con una puntata speciale dedicata alla festa di San Valentino. Per questa occasione abbiamo raccolto le confidenze e gli auguri di Silvia Soldi, compagna di Andrea Maria Lazzaro, centrocampista, classe '90, in forza alla Tritium.

Ciao Silvia, ci vuoi raccontare quando è iniziata la vostra storia e in quale circostanza vi siete conosciuti tu e Andrea?

“Io e Andrea ci siamo conosciuti durante una vacanza estiva e data la circostanza poteva sembrare un amore breve; invece poi abbiamo scoperto che, grazie alla vicinanza, ci poteva essere un seguito. Ormai siamo insieme da 10 anni”.

Avete in programma di suggellare la vostra unione con un matrimonio...

“Sì, certo, ci sposeremo nel prossimo mese di luglio”.

Congratulazioni! Sappiamo che avete una splendida bambina.

“Sì, siamo genitori della piccola Asia che a maggio compirà due anni”.

Che compagno e padre è Andrea: ti aiuta nella quotidianità?

“Andrea penso che sia un po' il compagno e il padre che ognuno si aspetta per la propria figlia: è un ragazzo buono, ti viene sempre incontro non ti mette mai in difficoltà. Lo si riconosce nelle piccole cose, non da gesti eclatanti; è un gentiluomo, educato e rispettoso con le donne. Sì, certo, mi aiuta anche nella quotidianità”.

Solitamente ti parla della Tritium, come si trova coi compagni e dell'andamento della stagione?

“Si, Andrea condivide la sua passione per il calcio con me. Quando torna a casa mi racconta spesso della società e dei suoi compagni. Io gli sono stata vicino al momento di scegliere la squadra. E' un ragazzo molto entusiasta di quello che fà e quando rientra mi racconta sempre di come si è svolta la giornata, sia a livello dinamico che di spogliatoio”.

Oltre all'impegnativo ruolo di madre e moglie, hai un'altra occupazione nella vita?

“No, faccio la mamma a tempo pieno”.

A te piace il calcio, segui solitamente le partite di Andrea allo stadio?

“Non sono appassionata di calcio, ma ho sempre seguito Andrea alle partite; adesso con la bambina capita un po' meno. Non è proprio la mia passione questo sport ma grazie a lui lo è diventata”.

Dopo anni di vita insieme conoscerai molto bene i suoi pregi e i suoi difetti: evidenziaci i principali.

“Parto col difetto: sicuramente è un testardo; il pregio invece è quello di essere un ragazzo che sa ascoltare”.

Vorresti inviare ad Andrea un augurio speciale anche per questa particolare occasione?

“Ad Andrea auguro, a prescindere dalla giornata di oggi, di trovare sempre la felicità in quello che fà. E' un ragazzo che ogni tanto si butta giù ed invece deve sempre trovare il bello in tutto ciò in cui crede. E lui se lo merita”.

Grazie mille Silvia per la simpatia e disponibilità, in bocca al lupo per la vostra splendida famiglia.

Sezione: LADY TRITIUM GIANA / Data: Mar 14 febbraio 2023 alle 13:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print