Dopo l'esordio stagionale ritorna la consueta rubrica “Lady TritiumGiana” dove la protagonista è la parte femminile dei nostri colori. In questa nuova puntata, in via eccezionale abbiamo l'onore di ospitare la signora Marika Fruscio, showgirl, opinionista calcistica e volto noto degli schermi di Telelombardia e Antenna3. Da questa stagione in veste di testimonial della Tritium.

Benvenuta Marika,

La prima domanda come diceva qualcuno “sorge spontanea”: come nasce la tua passione per il calcio?

“Fin da piccola mi sono appassionata a questo sport: preferivo giocare con il pallone che con le Barbie. Poi bisogna dire che la mia era una famiglia di sportivi e si seguivano sempre le partite di calcio”.

Sei una brillante e nota opinionista calcistica di Telelombardia e Antenna3, dove ogni settimana in trasmissione approfondisci il tema del campionato di Serie A, con un occhio di riguardo alle vicende del Napoli: ci vuoi raccontare da dove ha inizio la tua fede per questi colori?

“La mia passione per il Napoli Calcio deriva dall'amore in primis per la città di Napoli che ritengo la più bella del mondo. Ho frequentato i salotti sportivi campani come valletta e grazie a questo mi sono appassionata e ho iniziato a guardare tutte le partite dei partenopei (e non solo) con occhio critico, addentrandomi in analisi approfondite. Così da semplice valletta sono passata ad essere una opinionista di successo”.

Proprio per la tua popolarità e conoscenza approfondita, la nuova ambiziosa proprietà della Tritium ti ha voluto quale testimonial per promuovere il calcio dilettantistico: ci vuoi raccontare com'è nato il progetto?

“Le nuove sfide, i nuovi progetti mi hanno sempre incuriosita. Dietro la Tritium c'è un programma ambizioso ed interessante. Mi sono avvicinata perché ho visto, insieme al progetto, una passione e una voglia di crescere. E' da qui che potrebbe nascere una bella realtà proprio vicino casa mia. Sono diventata anch'io una tifosa della Tritium”.

Esatto, ormai si può dire che sei una “veterana” dello stadio La Rocca di Trezzo. Ti abbiamo vista fare selfie con i tifosi biancoazzurri e tifare per la Tritium sugli spalti della tribuna: come stai vivendo questa esperienza?

“Come dicevo mi sono appassionata anch'io ai colori biancoazzurri. Abbiamo rinforzato la rosa inserendo acquisti importanti, ora attendiamo solo i risultati...”

Ma c'è di più: al termine di ogni gara casalinga, in qualità di testimonial assegni sul campo ad un giocatore della Tritium l'MVP, cioè il premio speciale per il biancoazzurro che si è distinto durante l'incontro, aggiungendo la motivazione.

“Esattamente, tutto ciò è un incentivo in più”.

Cosa ti aspetti nel prosieguo della stagione della Tritium: secondo il tuo punto di vista saprà indirizzarsi sui giusti canali e raggiungere quanto prima la salvezza?

“Ora serve solamente lavorare e cercare di integrare i nuovi giocatori al gruppo. Bisogna vincere le partite ed entusiasmare la tifoseria”.

Se ce lo consenti ci addentriamo per un attimo nella tua vita privata: ci vuoi dire se hai un fidanzato o un compagno?

“No, al momento sono single”.

Hai in serbo altre novità per il tuo futuro e magari ce le vuoi svelare in anteprima?

“Vorrei poter avere delle novità da raccontare ma per ora non ce ne sono in programma. Svolgo come sempre il mio lavoro con serietà: torno a casa, mi occupo delle mansioni casalinghe, guardo le partite e ritorno al lavoro, tutto qua”.

Concludiamo questo piacevole intrattenimento chiedendoti se vuoi fare un augurio speciale in vista delle imminenti feste Natalizie e per il nuovo anno.

“Certamente: mi auguro che tutti possano passare delle serene feste con la speranza di un futuro migliore. E forza Tritium!”

Ti ringraziamo Marika per la simpatia, cortesia e disponibilità, un in bocca al lupo per il tuo futuro professionale e non e sempre forza Tritium!!!

Sezione: LADY TRITIUM GIANA / Data: Ven 17 dicembre 2021 alle 12:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print