Dopo l'esperienza nella Primavera del Torino dove è approdato lo scorso gennaio, Niccolò Barzago è tornato a Trezzo sull'Adda e non vede l'ora di poter indossare ancora i colori biancoazzurri. Il centrocampista, classe 2004, racconta in esclusiva ai nostri microfoni, il suo breve ma intenso percorso in maglia granata e le sue speranze per la prossima stagione.

Bentornato Niccolò, raccontaci l'esperienza vissuta in maglia granata.

“Questi ultimi mesi al Torino sono stati importanti per la mia crescita personale. Ho avuto il piacere di confrontarmi sia con ragazzi della mia età nella squadra Primavera e sia di vedere ed affrontare in allenamento i giocatori della Prima squadra del Torino. Definirei questa esperienza molto formativa”.

In questi mesi hai avuto modo di seguire il campionato della Tritium.

“Ovviamente ho seguito il girone di ritorno della Tritium e sono rimasto in contatto con alcuni compagni. Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di venire a vedere una partita perché le partite coincidevano quasi sempre con le mie”.

Sei riuscito comunque a dare il tuo contributo alla causa biancoazzurra.

“In parte sì; credo di aver dato un buon contributo nella prima parte di stagione e sono molto contento che i miei compagni abbiano raggiunto l’obiettivo che ci eravamo dati a inizio stagione, cioè vincere il campionato”.

E alla fine sei tornato “a casa”...

“Sono molto felice di essere tornato alla Tritium: devo ringraziare in particolare il presidente Ortelli e il direttore Pardeo che mi hanno permesso di tornare. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione e confrontarmi in un campionato come la Serie D”.

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Ven 21 luglio 2023 alle 08:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print