Luca Carrara è il nuovo preparatore dei portieri della Tritium e non vede l'ora di poter iniziare questa nuova avventura nel team biancoazzurro. In questa intervista Carrara esprime le sue prime sensazioni.

Benvenuto Luca, come ti senti?
"Sono molto contento di far parte di questa grande società e non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Ringrazio il direttore Giuseppe che ha creduto in me".

Ci parli del tuo percorso nel calcio prima da portiere e poi da preparatore?
"Ho iniziato a giocare a calcio da piccolissimo e mi sono subito appassionato al ruolo del portiere. Ho girato qualche settore giovanile importante come Enotria, Aldini e Pro Sesto, fino ad arrivare in Prima Squadra al Desio in Promozione e poi in Eccellenza. Come allenatore ho iniziato ad allenare giovanissimo in una terza categoria al Cologno, poi scalando le categorie fino ad allenare in Promozione e Eccellenza, sempre a Cologno. L’anno scorso con la Base96 abbiamo vinto i playoff di Promozione. Inoltre lavoravo come preparatore dei portieri nei CFT per la federazione. Quest’anno sono entusiasta di potermi confrontare con un campionato come la serie D".

Conoscevi già i membri dello staff tecnico?
"Conoscevo mister Daniele Di Blasio di nome ma non ho mai avuto il piacere di lavorare nè con lui nè con nessuno di loro".

Come ti ha accolto la dirigenza?
"Benissimo: mi ha dato tutto il supporto possibile in ogni ambito non facendomi mancare nulla".

Quali obiettivi ti poni?
"Il mio personale obiettivo é sicuramente quello di far rendere al meglio i portieri. Ognuno di loro ha una personalità diversa e sarà mio compito trovare la chiave fisica, tecnica e mentale per farli rendere al massimo. Sono sicuro ci divertiremo e ci toglieremo molte soddisfazioni".

Come sono le tue prime sensazioni?
"Sono molto buone davvero. Non conosco nessun giocatore se non di nome e con qualcuno di loro ho amici in comune".

Grazie Luca.
"Ciao a tutti e Forza Tritium".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Mar 11 luglio 2023 alle 09:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print