E' l'ultimo acquisto ma non ultimo. Alessandro Cravino, difensore, classe 2006, con un passato alla Ausonia e LombardiaUno storiche società milanesi, e al Sangiulianocity in Serie D, si presenta ai nuovi tifosi della Tritium, in questa intervista esclusiva rilasciata alla nostra redazione.

L'arrivo in Tritium, il percorso - “Sono davvero contento di essere arrivato in una società come la Tritium dopo un anno un po’ complicato a San Giuliano; sono pronto a rimettermi in gioco e dare il mio contributo alla squadra. Inizio a giocare da piccolino alla Forza e Coraggio di Milano per poi passare alla LombardiaUno; poi un anno in Ausonia dove raggiungiamo la finale Regionale U17; in seguito passo al Sangiuliano nell’Under 17 Nazionale di Serie C, dove concludiamo la stagione in semifinale Nazionale contro il Vicenza. Annata straordinaria dove abbiamo incontrato grandi giocatori, come Leoni tutt'ora al Parma. Dopo un anno alla Juniores sono passato in Prima squadra con qualche presenza; ho giocato poco ma sono cresciuto molto come giocatore e persona”.

Il ruolo, gli obiettivi - “Io nasco come difensore centrale ma il ruolo dove mi sento più a mio agio è il braccetto di destra nella difesa a tre; col tempo ho imparato anche a fare il terzino, ruolo che ho ricoperto più volte nelle passate stagioni. L’obiettivo personale è riuscire a ritrovare sensazioni che ho perso nell’anno appena concluso, confidenza con il campo e fare più partite possibili per aiutare la squadra. E con essa cercare di vincere il campionato”.

La nuova squadra - “Conosco Gianluca Cassaghi che ha giocato con me la prima parte di stagione in U17 al Sangiuliano. Il direttore mi ha accolto benissimo, lo ringrazio perché mi ha voluto fortemente ed è grazie a lui se sono arrivato alla Tritium. Spero di riuscire a ricambiare la fiducia che mi ha dato. Le sensazioni sono positive: c’è tutto per fare una grande stagione. Ringrazio anche il Sangiuliano e il presidente Andrea Luce che mi ha dato la possibilità di venire in prestito alla Tritium”.

Le conclusioni - “Ho da poco preso la maturità, ho fatto il liceo scientifico e la mia idea è quella di continuare gli studi con l’Università. Un saluto a tutti i tifosi, ci vediamo allo stadio”.

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print