Roberto Buonanno, attaccante, classe 2007, è stato confermato in Prima squadra Tritium, dopo la stagione nella Juniores Elite con l'esordio in Eccellenza. Le sue parole rilasciate in questa intervista esclusiva ai nostri microfoni.

“Sono molto onorato di essere stato integrato nel progetto della Prima squadra, mi rende molto orgoglioso e fiero di me stesso. Ho iniziato otto anni fa al Busnago dove rimango per quattro anni, dopodiché mi trasferisco alla Leon dove purtroppo il mio percorso dura solo per metà anno per problemi con la società. Vengo trasferito a Trezzo dove faccio un grandissimo campionato di ritorno ed esordisco in Juniores da sotto età; verso la fine dell’anno vengo chiamato da diverse squadre, la più importante era la Tritium: un gruppo importante con dei grandissimi compagni ma soprattutto uno staff fantastico che mi ha aiutato a realizzarmi come giocatore. Ora, dopo appena due anni si realizza il mio sogno di avere un contratto in Prima squadra, quello a cui ho sempre ambito”.

Conclude così - “Adoro il mio ruolo che mi permette di inventare e di fare quello che voglio, mi piace tenere tanto la palla tra i piedi. Voglio dimostrare che sono pronto per giocare coi grandi e far che vedere che posso puntare ancora più in alto. Conosco i ragazzi che erano con me alla Juniores e qualcuno che è stato riconfermato, non vedo l’ora di ricambiare a modo mio, un saluto a tutti e forza Tritium”.

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 08:30
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print