Arriva dal Gostivar, team del massimo campionato della Macedonia. Zeni Husmani è un mediano, classe '90, che ha disputato più di 400 partite da professionista tra Croazia, Turchia, Macedonia e Slovenia, ed è alla prima esperienza in Italia. In questa intervista esclusiva rilasciata alla nostra redazione, si presenta ai nuovi tifosi della Tritium.

Benvenuto alla Tritium, le tue sensazioni.

“Grazie per la vostra ospitalità; io sto bene e al momento mi sto godendo il tempo trascorso con la mia famiglia in Italia”.

Parlaci della tua carriera.

“Ho iniziato ad allenarmi all'età di 7 anni nell'NK Dinara Knin, poi ho debuttato professionalmente nell'HNK Sibenika (Croazia); all'età di 18 anni sono passato all'NK Domžale (Slovenia), poi al Giresunspor (Turchia), allo Shkendija ed al Gostivar (Macedonia), con circa 430 presenze tra i professionisti e circa 30 gare in competizioni europee”.

Come interpreti il tuo ruolo da centrocampista?

“Posso dire di essere un centrocampista classico. Copro molto spazio, collego il gioco e impongo un ritmo di gara elevato”.

Quali sono i tuoi obiettivi personali e di squadra?

“Sono ambizioso e mi pongo sempre dei traguardi, il che mi motiva a continuare a giocare. Il mio obiettivo principale e quello della squadra è la promozione in Serie D”.

Conosci qualcuno dei tuoi nuovi compagni?

“Sinceramente non ne conosco, ma ho fatto delle ricerche e ho sentito cose positive”.

Come sei stato accolto dalla dirigenza?

“Mi hanno accolto con cortesia ed abbiamo avuto una conversazione sincera. Insieme faremo del nostro meglio per raggiungere il nostro obiettivo”.

Un saluto ai nuovi tifosi.

⁠”Un saluto a tutti i tifosi della Tritium, mi aspetto il loro sostegno: noi daremo sicuramente il massimo in campo”.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Ven 13 giugno 2025 alle 08:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print