Dopo la sconfitta contro il Gubbio è intervenuto in conferenza stampa il difensore della Vis Pesaro ed ex Giana Erminio Giorgio Gianola, che ha spaziato dalla prestazione contro gli umbri ad alcuni retroscena di mercato: "Venivamo da due partite giocate bene e vinte contro Piacenza e Fano. Il derby è stato un grande dispendio di energie, sia fisiche che nervose, data l’importanza dell’incontro. Contro il Gubbio un pari ci poteva stare, abbiamo pagato l’episodio. E’ arrivata una sconfitta che non ci voleva, direi immeritata. Conosciamo l’importanza delle palle inattive nel calcio moderno, sappiamo che dobbiamo lavorare ancora di più su questo aspetto visto il grande quantitativo di punti che possono portare queste soluzioni in tutto l’arco del campionato. Nel nostro reparto, i difensori, c’è una competizione sana che fa bene e ti stimola. Porta ogni individuo a migliorare in qualsiasi ambito, nel campo e anche nella vita. Sta a me dimostrare di poter scalare le gerarchie nelle occasioni che il mister mi concederà. Questa estate ho rifiutato diverse offerte, e sono pronto per giocarmi le mie carte". Infine, un pensiero sui prossimi avversari che affronteranno i marchigiani, il Rimini: "Conosciamo l’importanza dei derby, loro sono una squadra come noi che vuole salvarsi al più presto. Saremo pronti per guerreggiare, cercando di portare a casa dei punti. Siamo migliorati in tanti aspetti, adesso dobbiamo confermarci e limare i dettagli. Non ci sono partite scontate in questo campionato".
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
Altre notizie - PRIMO PIANO
Altre notizie
- 11:00 La classifica della 1^ giornata del girone B di Eccellenza
- 08:00 Giana Erminio, il programma gare dall'8^ alla 16^ giornata di andata
- 18:00 La Tritium cade tra le mura amiche di misura contro il Codogno
- 09:00 Tritium, esordio in campionato a "La Rocca" contro il Codogno
- 16:00 VIDEO INTERVISTA: Arzignano-Giana Erminio 0-0, le dichiarazioni del post partita
- 13:00 La Giana pareggia ad Arzignano con il primo punto della storia
- 10:00 Juniores Tritium, prima giornata di campionato in trasferta col Ponte S.P. Mapello
- 19:00 VIDEO INTERVISTA: Tritium-Zingonia Verdellino 0-0, le dichiarazioni del post partita
- 19:00 Giana, i convocati per l'anticipo in trasferta con l'Arzignano. Out in tre
- 15:00 Tritium-Zingonia Verdellino 0-0, gli highlights del match
- 23:00 esclusiva ttg- Tritium, il direttore Pardeo: "Cerchiamo di..."
- 21:00 Una buona Tritium pareggia a reti bianche con lo Zingonia Verdellino e viene eliminata dalla Coppa Italia Eccellenza
- 11:00 Giana Erminio, Zenti: "Mi aspettavo un esordio più tranquillo, per fortuna..."
- 16:00 Tritium, esordio casalingo in Coppa Italia con ingresso gratuito
- 13:00 La designazione arbitrale di Arzignano Valchiampo-Giana Erminio
- 22:00 Giana Erminio-Pro Patria 2-1, gli highlights del match
- 21:30 VIDEO INTERVISTE: Giana Erminio-Pro Patria 2-1, le dichiarazioni del post partita
- 20:00 La Giana Erminio nel finale supera la Pro Patria
- 13:30 Juniores Tritium, pareggio nella gara di coppa col Ponte S.P. Mapello
- 13:00 esclusiva ttgTritium, mister Serafini: "Siamo stati un po' ingenui"
- 01:00 La Tritium cade in trasferta contro il Caravaggio
- 18:00 Giana, i convocati per la sfida casalinga con la Pro Patria
- 08:00 Tritium, debutto in Coppa Italia in trasferta col Caravaggio
- 17:00 PRESENTAZIONE – Il direttore Pardeo: “Una location non da tutti, è bello fare calcio a Trezzo"
- 16:00 PRESENTAZIONE – Il capitano Scietti: “Non ho avuto esitazione a rimanere, la Tritium è ambiziosa”
- 13:30 ufficialeTritium, Riccardo Bozzutto è un nuovo rinforzo in attacco
- 12:00 PRESENTAZIONE - Mister Serafini: “Vi invito allo stadio, faremo di tutto per mantenere la passione della Tritium”
- 09:00 PRESENTAZIONE - Il presidente Ortelli: "Partiamo sempre per vincere, non ci nascondiamo il nostro obiettivo..."
- 08:30 PRESENTAZIONE - Il sindaco Diego Torri: "La Tritium è legata alla storia di Trezzo, siate orgogliosi. L'augurio è quello..."
- 08:00 Coppa Italia Eccellenza, la terna arbitrale di Caravaggio-Tritium
- 20:30 ufficialeTritium-Zingonia Verdellino di Coppa Italia anticipata alle ore 19
- 20:00 Si è svolta con successo la presentazione della Tritium con il sindaco di Trezzo
- 08:00 Tritium, questa sera presentazione Prima squadra alla Villa Comunale di Trezzo sull'Adda. Invito aperto a tutti
- 13:00 La designazione arbitrale di Giana Erminio-Pro Patria
- 08:00 CALCIOMERCATO Giana, ceduti nel finale un attaccante e un difensore al Sangiulianocity
- 14:00 Tritium, il programma gare del mese di settembre
- 08:00 ufficialeGiana Erminio, un acquisto e una cessione a titolo definitivo
- 08:00 Lo stadio di Monza, la Tritium, Stefano Vecchi, Espinal e i nostri ricordi...
- 21:00 Tra Renate e Giana Erminio termina con un punto per parte
- 13:00 Tritium, vittoria di misura nell'ultimo test con il Saronno
- 08:00 Tritium, in mattinata ultimo test col Saronno a Trezzo
- 20:00 Tritium, amichevole con la formazione Next Generation
- 19:00 La designazione arbitrale di Renate-Giana Erminio