Andrà in scena tra pochi minuti allo stadio "Silvio Piola" di Novara, la partita del campionato di Lega Pro, girone A, tra Novara e Giana Erminio. Mister Domenico Toscano opta per il modulo 3-4-3. Il tecnico dei piemontesi non avrà a disposizione lo squalificato Pesce. Mister Cesare Albè conferma il 4-4-2 come schema iniziale di gioco. L'allenatore milanese dovrà ancora fare a meno di Alessandro Sosio per un fastidio al collaterale e del capitano Marco Biraghi, alle prese con un problema al tendine d’Achille. I padroni di casa vogliono fare punti per riprendere la corsa ai piani alti dopo la pesante penalizzazione arrivata in settimana. Sono infatti otto i punti da scontare nel campionato in corso. La Giana Erminio cerca i punti per chiudere il discorso salvezza diretta ed è reduce da un ottimo periodo dal punto di vista dei risultati. Una settimana fa il Novara superava a domicilio il Mantova e si godeva il primo posto in classifica a quota sessantasette punti; oggi la compagine di Toscano si trova a difendere la zona playoff, anche alla luce dei risultati del fine settimana. La società piemontese ha fatto sapere che farà ricorso e la speranza è di ridurre questi otto punti. La mente dei giocatori e del tecnico azzurro è rivolta solamente al campo: l'obiettivo è conquistare più punti possibili in queste ultime giornate. Undici punti nelle ultime cinque gare per la Giana Erminio: la squadra di Cesare Albè non ha mai avuto un buon rendimento esterno (15 punti su 42, ndr), ma nelle ultime due gare lontano da casa sono arrivati due successi (a Mantova e Vicenza, ndr).

Queste le formazioni ufficiali della partita (stadio "Silvio Piola" di Novara, inizio ore 20:45):

Novara (3-4-3): Tozzo; Freddi, Vicari, Bergamelli; Dickmann, Bianchi, Buzzegoli, Foglio; Gonzalez, Evacuo, Corazza. All.: Toscano. A disposizione: Montipò, Martinelli, Garofalo, Miglietta, Garufo, Adorjan, Della Rocca.

Giana Erminio (4-4-2): Paleari; Perico, Polenghi, Montesano, Solerio; Rossini, Marotta, Di Lauri, Pinto; Gasbarroni, Sinigaglia. All.: Albè. A disposizione: Ghislanzoni, Bonalumi, Augello, Crotti, Perna, Spiranelli, Recino.

Arbitro: Sig. Guccini di Albano Laziale (Campitelli-D'Alberto).
 

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Lun 20 aprile 2015 alle 20:30
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print