Due stagioni due, sufficienti a lasciare il segno. A Luca Ferri, però, piace regalarsi sfide sempre nuove. E così, dopo avere dato il suo robusto contributo alla causa della Giana Erminio, adesso si appresta a regalarsi un'altra esperienza uscendo allo svincolo autostradale di Piacenza per raggiungere il Leonardo Garilli, tempio del sodalizio emiliano il cui passato profuma anche di massima serie e il cui presente è però fatto di una frequentazione in serie D.
Il bilancio di Luca Ferri con la Giana
Ferri lascia in riva alla Martesana un bilancio fatto di 69 presenze, cinque reti e due assist. Quella con la Giana è stata la sua esperienza calcisticamente più robusta in termini di presenze davanti alle 67 con gli emiliani del Fiorenzuola, alle 62 con la Pro Sesto e alle 60 con il Trento oltre a un minor numero di discese in campo con altre squadre come Caravaggio, Cuneo, AlbinoLeffe, Arzignano Valchiampo, Pergoletteses, Prato e Franciacorta.
Le sue parole di commiato dai colori biancazzurri
Ferri ha voluto esprimere la sua gratitudine alla Giana attraverso un messaggio di commiato riportato anche dal sito A Tutto C: "Si conclude oggi - le sue parole - una delle esperienze calcistiche più belle vissute finora. Lascio la Giana e Gorgonzola con la consapevolezza di aver dato tutto per questa maglia, per la città e per i tifosi. Sono stati due anni indimenticabili dove abbiamo scritto la storia raggiungendo obiettivi importanti. Abbiamo vissuto emozioni uniche che porterò nel cuore per sempre. Grazie a tutte le persone che hanno fatto parte di questo viaggio meraviglioso, farò sempre il tifo per voi".
Autore: Cristiano Comelli / Twitter: @Cristiano
Altre notizie - PRIMO PIANO
Altre notizie
- 11:38 ufficialeGiana, il difensore centrale Luca Ferri lascia la Martesana
- 11:16 Giana Erminio, quel canale aperto con la Virtus Entella
- 10:00 ufficialeGiana, Nicolas Previtali trasferito a titolo definitivo in Serie B
- 08:30 Giana, il messaggio di addio di Vinicio Espinal
- 08:00 CALCIOMERCATO GIANA - Per la panchina si valuta una vecchia conoscenza
- 18:00 ufficialeLa Tritium si assicura un giovane difensore in arrivo dalla D
- 00:46 Giana, quella decisione di Espinal che lascia pensare
- 18:30 Tritium, il ds Pardeo: "Speriamo di confermarci, l'approdo in D ha fatto sì che..."
- 13:15 ufficialeVinicio Espinal non è più l'allenatore della Giana Erminio
- 13:00 Giana Erminio, si chiude la stagione sportiva 2025/26. I ringraziamenti ai protagonisti
- 08:00 CALCIOMERCATO GIANA - Individuato un profilo per la panchina della prossima stagione
- 12:30 ufficialeTritium, i saluti e i ringraziamenti ai calciatori protagonisti di una stagione indimenticabile
- 08:00 CALCIOMERCATO GIANA - Il tecnico Vinicio Espinal verso la Casertana
- 18:30 La Tritium calcio lancia il progetto "Allievi Doppia Annata"
- 16:00 Tritium prima in Italia a credere nel progetto Under 23 nei Dilettanti
- 11:00 ufficialeMario Scietti lascia la Tritium. Il messaggio del club
- 08:00 ufficialeStefano Vecchi rimane all'Inter U23 anche nella stagione 2026/27
- 13:00 Giana Erminio, 110 anni dalla morte dell'alpino gorgonzolese
- 08:00 calciomercatoIn arrivo un forte supporto per la retroguardia abduana?
- 08:30 CALCIOMERCATO GIANA - Il tecnico Vinicio Espinal verso l'addio
- 08:00 esclusiva ttgRiccardo Bozzuto: "La conferma alla Tritium quello che volevo, non sarà facile ma..."
- 18:37 Giana, derby lombardi: la storia dei trascorsi con il Lecco
- 11:30 ufficialeTritium, Riccardo Bozzuto ancora nella rosa per la stagione 2026/27
- 10:00 CALCIOMERCATO GIANA - Un attaccante ai saluti per fine prestito
- 08:00 esclusiva ttgCONOSCIAMOLI DA VICINO Filippo D'Arcangelo: “Felce di essere alla Tritium, assicuro massimo impegno e dedizione”
- 18:54 Giana, galleria dei precedenti: le sfide con il Renate
- 14:00 esclusiva ttgTritium, Zeni Husmani: "Serie D un'ulteriore motivazione per dare seguito alla storia..."
- 08:00 esclusiva ttgAlessio Dionisi: "La Tritium e Trezzo sono ricordi indimenticabili"
- 15:00 ufficialeZeni Husmani, contributo assicurato per la Tritium nella stagione 2026/27
- 10:00 esclusiva ttgCALCIOMERCATO - Tritium, in arrivo un altro colpo nel reparto offensivo
- 08:00 esclusiva ttgCONOSCIAMOLI DA VICINO Alessandro Ruggeri: “Tritium piazza stimolante, non vedo l'ora di iniziare. Soddisfazione un gol contro il Milan Futuro"
- 20:00 ufficialeFilippo D'Arcangelo è un nuovo attaccante della Tritium
- 12:00 esclusiva ttgCONOSCIAMOLI DA VICINO Soufiane Houfadi: “Contento della scelta, voglio aiutare la Tritium a raggiungere...”
- 09:00 Settore giovanile Tritium, sabato 20 giugno la "Giornata delle Famiglie"
- 08:00 ufficialeAlessio Dionisi allenatore del Watford, welcome!
- 08:30 esclusiva ttgAlessandro Giannattasio: "La Tritium mia priorità, una motivazione e uno stimolo enorme"
- 08:00 esclusiva ttgMatteo Mariani: "Una persona e un giocatore migliore grazie al percorso alla Tritium"
- 09:00 esclusiva ttgTritium, Gabriele Amoruso: "La conferma uno stimolo, voglio farmi trovare pronto"
- 08:30 esclusiva ttgFilippo Campani: "La Tritium per me rappresenta una seconda casa"
- 08:00 esclusiva ttgMichele Mandelli: "Tritium progetto ambizioso che deve continuare, non vedo l'ora..."
- 19:33 Giana Erminio, piena fiducia al talento di Federico Renda
- 08:30 esclusiva ttgTritium, Tommaso Ortelli: "Soddisfazione enorme la conferma, spero di dare il mio contributo"
- 08:00 esclusiva ttgRoberto Ratti: "Era fondamentale per me continuare il percorso alla Tritium"
- 07:30 ufficialeTritium, Alessandro Giannattasio nella rosa anche per la stagione 2026/27
