In apertura della serata di presentazione della squadra maschile e femminile della Tritium avvenuta nella serata di giovedì 7 settembre, è intervenuto il presidente Enrico Ortelli facendo un riassunto della scorsa stagione ed esponendo il progetto e le ambizioni del club abduano nell'immediato e prossimo futuro.

“E' da un anno che con il sostegno della mia famiglia ho acquisito la società Tritium. Vogliamo fare un saluto prima dell'inizio della stagione ufficiale. Per me è stato un anno di Tritium ricco di successi, essendo un nuovo presidente. Sono arrivato l'ottobre dello scorso anno in una società che aveva già l'ambizione di vincere il campionato di Eccellenza, e dall'inizio alla fine è stata in testa vincendo con qualche giornata di anticipo, quindi un super risultato per quanto mi riguarda. Purtroppo l'anno scorso non abbiamo lavorato altrettanto bene col settore giovanile ma solo perché ci sono state vicissitudini societarie. In virtù di ciò quest'estate abbiamo lavorato tantissimo con le giovanili rinnovando tutto il settore tecnico. E' arrivato in società il nuovo direttore tecnico signor Massimo De Paoli, che è un esperto a livello nazionale di tecnica e tattica. Abbiamo rinnovato il settore dello scouting affidandolo al nuovo responsabile signor Alessio Magni. Per la Prima squadra abbiamo voluto continuare con mister Daniele Di Blasio ed il suo staff. Abbiamo rinnovato leggermente la squadra adeguandola alla categoria che affronteremo, la Serie D, con qualche innesto di livello mantenendo qualche giovane che già avevamo e prendendo qualcuno in più, visto l'utilizzo di quattro under. L'ossatura è rimasta la stessa con il capitano Paolo Acerbis e la dorsale della squadra”.

Il presidente non si vuole sbilanciare sugli obiettivi del club - “E' inutile fare proclami, però la Tritium con la mia dirigenza e la mia famiglia credo abbia l'aspirazione verso il professionismo. Vedremo come si comporterà la squadra, almeno per le prime giornate per capire come siamo stati costruiti. Per cui non ci poniamo degli obiettivi, speriamo solo di riuscire a raggiungere quelli che abbiamo nella nostra testa. Più avanti magari ci potremmo sbilanciare in bene o in male, a seguito dei risultati”.

Il progetto della squadra femminile è stata voluta fortemente dal presidente Ortelli - “Quest'estate ho voluto costruire la squadra femminile, ed il direttore Pardeo mi ha subito sostenuto impegnandosi a realizzare questa mia ambizione. Perché penso che una società, soprattutto se rivolta nel futuro al professionismo, debba avere nel proprio organico anche il calcio femminile. Quest'anno abbiamo fatto solo la Prima squadra che parteciperà al campionato di Promozione con l'auspicio già l'anno prossimo di riuscire ad allestire anche il settore giovanile femminile che costruiremo durante l'anno. Sono molto contento di questa scelta che volevo fortemente: quando sono arrivato ho pensato fosse l'anello mancante di questa società storica”.

Per concludere i dovuti ringraziamenti - “Voglio ringraziare tutti: l'Amministrazione Comunale, in primis il sindaco signora Silvana Centurelli, nostra prima tifosa, il Tritium club con il suo nuovo presidente Roberto Cipriani, il gruppo dei Fanatici che ci sostengono sempre e la splendida location del Lady Green che ci ha ospitato ed il portale TuttoTritiumGiana.com che segue fedelmente da ben 11 anni le vicende del mondo Tritium”.

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Ven 08 settembre 2023 alle 09:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print