Federico Triberti, difensore classe 2003, è un nuovo giocatore della Prima Squadra della Tritium, promosso dalla formazione Juniores. In questa intervista il giovane terzino si racconta ai suoi nuovi tifosi.

Ciao Federico, come stai?
"Sono molto contento. Sono stato promosso in Prima Squadra dalla Juniores. Sono orgoglioso ed emozionato. Per me questo è un salto nel calcio dei grandi; spero di fare bene. Ringrazio tanto il direttore sportivo Gianluca Leo per la fiducia che mi ha dimostrato, mister Mauro Calvi e lo staff della Juniores per aver supportato questa scelta".

Parlaci del tuo percorso nel calcio finora.
"Ho iniziato a giocare a cinque anni nella scuola calcio della Tritium. A undici anni sono andato all'Inter e poi nella Giana fino all'Under 17. Sono rientrato nella Tritium e dopo l'esperienza nella Juniores non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura in Prima Squadra".

Come interpreti il tuo ruolo?
"Sono un difensore, nato centrale, cresciuto terzino. Posso giocare sia a destra che a sinistra. Curo molto la fase difensiva e coopero con la squadra nella fase offensiva".

Chi conosci dei tuoi nuovi compagni?
"Ho giocato con Riccardo Aquilino lo scorso anno. Conosco Leonardo Caferri e anche Riccardo Bertaglio".

Quali obiettivi ti poni?
"Mi piacerebbe giocare al meglio ed ottenere il massimo risultato possibile. A livello personale mi piacerebbe dimostrare che il settore giovanile della Tritium è un valido 'sarbatoio' per la prima squadra". 

Nella vita studi o lavori?
"Sono uno studente e devo frequentare l'ultimo anno del Tecnico per animazione turistica e sportiva".

Un saluto ai tifosi.
"Approfitto di questa occasione per invitare tutti i nostri tifosi a sostenerci numerosi allo stadio. Come sempre e fino alla fine forza Tritium".

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Mer 11 agosto 2021 alle 16:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print