Niente da fare per la Giana Erminio allo stadio "Brianteo" contro il Monza. Finisce 3-0 per la squadra di Brocchi come del resto era prevedibile alla vigilia. Non prevedibile invece la formazione mandata in campo da Albé che ha schierato titolare il giovane centrocampista Giorgio Serafini, classe 2000, all'esordio assoluto in Serie C. A centrocampo con lui anche il neo acquisto Simone Greselin, tornato in campo dopo quasi sei mesi e il grave infortuno della scorsa stagione con la Lucchese. Entrambi poi sono stati sostituiti all’intervallo lasciando perplessi sulla scelta iniziale. Titolari anche Solerio e Cortesi. Nel Monza esordio in difesa dell'ex milanista Gabriel Paletta. Il Monza ha dominato la partita grazie alla qualità dei suoi giocatori. In gol Brighenti, bestia nera della Giana, Chiricò, uno dei migliori in campo e Gliozzi al primo gol in campionato. Questa la cronaca del match. Al 2’ slalom di D’Errico che salta tre avversari, entra in area e sfiora il palo con il destro. Poi ripartenza Giana con Perna che lancia Cortesi, il quale punta Paletta ma non riesce a saltarlo in campo aperto. Al 10’ segna il Monza con Brighenti che di testa mette in rete un assist di Finotto. Al 21’ diagonale di Armellino a lato. Il Monza tiene il possesso palla e la Giana prova a ripartire quando ne ha la possibilità. Al 35’ altra azione di Chiricò che semina il panico in area gorgonzolese e poi serve Brighenti, la cui girata termina fuori. Al 37’ arriva il raddoppio: palla persa da Remedi che avvia la ripartenza del Monza che con la sua qualità va in porta. Cross di Finotto in area per Chiricò che controlla il pallone e lo infila nell’angolino. Al 40’ ancora Chiricò inventa per Armellino, il cui diagonale è largo. E la 41’ Finotto calcia sull’esterno della rete. Dominio assoluto del Monza ma al 43’ la Giana sfiora il gol con Perna che da due passi si fa deviare in angolo il tiro a colpo sicuro dopo una torre di Cortesi su cross di Solerio. Dopo l’intervallo triplo cambio per la Giana: entrano Pirola, Pedrini e Capano ed escono Gambaretti, Greselin e Serafini. Non cambia però niente in cambio, con il Monza sempre padrone assoluto del campo e la Giana che rintuzza gli attacchi brianzoli e prova a ripartire. Al 16’ Finotto si mangia il terzo gol, ma ci mette una pezza Solerio che lo ferma in angolo. Al 22’ una ripartenza della Giana, cross di Pedrini e girata di Perna a lato. Al 27’ arriva il terzo gol del Monza con Gliozzi che, lanciato in profondità sul filo del fuorigioco, infila Marenco. Nel finale esordio anche di Bellazzini che entra al posto di Perna. Al 35’ azione di Solerio che allarga per Fumagalli tiro a lato che termina fuori. Il Monza si limita ad amministrare la gara senza più forzare e finisce 3-0 esattamente come l’anno scorso qui al Brianteo.
Monza-Giana Erminio 3-0
Marcatori: 10’ pt Brighenti, 37’ pt Chiricò, 27’ st Gliozzi.
Monza (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Paletta, Bellusci, Anastasio (36’ st Marconi); Armellino (36’ st Iocolano), Fossati, D’Errico; Chiricò (27’ st Mosti), Brighenti (21’ st Marchi), Finotto (21’ st Gliozzi). In panchina: Sommariva, Del Frate, Galli, Scaglia, Negro, Rigoni, Franco. All. Brocchi.
Giana Erminio (4-3-1-2): Marenco; Madonna, Gambaretti (1’ st Capano), Montesano, Solerio; Pinto, Serafini (1’ st Pirola), Greselin (1’ st Pedrini); Remedi (30’ st Fumagalli); Perna (30’ st Bellazzini), Cortesi. In panchina: Leoni, Perico, Duguet, Otelé, Zulli, Sosio, Cazzago. All. Albé.
Arbitro: Maria Marotta di Sapri.
Note: Spettatori 4000 circa. Ammoniti Solerio e Fossati. Angoli 3-3. Recupero 1’+3’.
Altre notizie - GIANA ERMINIO
Altre notizie
- 13:00 Codogno-Tritium 0-2, gli highlights del match
- 13:00 Tritium, Nicolas Traina è stato dimesso e sta bene
- 09:00 Tritium, aggiornamento sulle condizioni di Nicolas Traina
- 18:15 esclusiva ttgTritium, Bozzuto: "Siamo stati bravi a gestire il vantaggio. Risultato importante"
- 18:00 esclusiva ttgTritium, Ratti: "Abbiamo preparato la partita nel modo migliore. Complimenti a..."
- 17:30 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 1^ giornata di ritorno. Tritium capolista
- 17:00 Una cinica e concreta Tritium doma fuori casa il Codogno e vola in testa alla classifica
- 09:00 La Tritium torna in campo a Codogno nel big match, ancora out Scarcella
- 20:00 Giana Erminio-Renate 0-1, gli highlights del match
- 19:00 VIDEO INTERVISTA: Giana Erminio-Renate 0-1, le dichiarazioni di mister Espinal
- 17:00 La Giana Erminio cade di misura in casa contro il Renate
- 12:00 ufficialeL'ex Tritium Daniel Cotello riparte in Eccellenza
- 08:00 Giana, i convocati per la prima gara casalinga col Renate. Out in 6
- 12:00 Coppa Italia Eccellenza, trionfa la Solbiatese sul Lemine Almenno
- 08:00 calciomercatoUFFICIALE: Giana, Luigi Samele è un nuovo attaccante
- 11:45 calciomercatoUFFICIALE: Giana, Andrea Capelli in prestito alla Folgore Caratese
- 08:00 La designazione arbitrale di Giana Erminio-Renate
- 13:00 Tritium, vittoria di misura con l'AlbinoLeffe Primavera nella prima partita dell'anno
- 09:00 calciomercatoGiana Erminio, Andrea Capelli alla Folgore Caratese
- 20:00 La Giana Erminio cade in trasferta contro il Trento
- 13:00 calciomercatoUFFICIALE: Mattia Alborghetti lascia la Giana e vola in Serie B
- 09:00 Giana, prima giornata di ritorno in trasferta di Trento. I convocati
- 13:00 Giana, le date e gli orari dalla 5^ alla 12^ giornata di ritorno. Una gara in diretta RaiSport
- 09:00 Il Tritium club augura buone feste e aspetta tutti al campo
- 08:00 Il Tritium club rende omaggio al grande tifoso Peppino Baghetti
- 01:00 Addio a Giuseppe Baghetti, storico poeta trezzese tifoso della Tritium
- 15:00 Amoruso: "Sto vivendo un periodo bellissimo alla Tritium, voglio diplomarmi e spero di..."
- 14:00 Giovanili Tritium, è iniziato il Winter Camp
- 11:00 Tritium, il Settore Giovanile si conferma ai vertici del sistema qualità FIGC
- 08:00 Tritium, la classifica marcatori al termine del girone di andata
- 15:00 Giana Erminio-Cittadella 0-2, gli highlights del match
- 09:00 Tritium, tanti auguri di buon compleanno al presidente Enrico Ortelli
- 21:00 VIDEO INTERVISTE: Giana Erminio-Cittadella 0-2, le dichiarazioni del post partita
- 20:00 La Giana Erminio cade tra le mura amiche contro il Cittadella
- 19:30 VIDEO INTERVISTE: Academy Calvairate-Tritium 3-2, le dichiarazioni del post partita dei due allenatori
- 19:00 Academy Calvairate-Tritium 3-2, gli highlights del match
- 18:30 esclusiva ttgTritium, Ratti: "Chi ha visto la partita..."
- 18:00 esclusiva ttgTritium, Bayoud: "Peccato per i gol presi perché..."
- 17:15 esclusiva ttgTritium, il ds Pardeo: "Chiudiamo l'andata al secondo posto, sappiamo che al ritorno..."
- 17:00 La classifica dopo l'ultima giornata di andata del girone B di Eccellenza. La Tritium chiude al secondo posto


