Piacevole incontro domenica scorsa durante Baranzatese-Tritium. Ad assistere alla partita erano presenti due ex giocatori Tritium, vale a dire Mauro Borghetti e Andrea Rota, insieme a mister Giuliano Melosi; i tre si conoscono in quanto il preparatore dei portieri della Baranzatese era il preparatore dei portieri della Folgore Caratese quando allenava mister Melosi, Rota era il vice e Borghetti il direttore sportivo.

Un'occasione per ricordare gli anni passati in biancoazzurro. Mauro Borghetti, classe 1969, capitano e centrocampista biancoazzurro dalla stagione 2004/2005 al novembre 2006. Andrea Rota, 49 anni, ha giocato con la Tritium nella stagione 2005/2006. Borghetti e Rota con Daniele Sciaudone, formavano il forte centrocampo della Tritium nella stagione 2005/2006 in Serie D, allenata da mister Mismetti, che arrivò terza e uscì ai playoff Nazionali contro il Celano, squadra abruzzese. Borghetti e Rota hanno militato anche in Serie C. Mauro Borghetti dopo una lunga esperienza in C ha terminato la carriera a 38 anni in Eccellenza a Corsico. Dopo anni passati da responsabile del settore giovanile del Novara, e un anno come direttore sportivo della Folgore Caratese, Borghetti è attualmente fermo. Andrea Rota è anch'esso fermo dopo un anno a Caravaggio.

Giuliano Melosi da aprile di quest'anno è il tecnico della Primavera del Novara, ed ha giocato in Serie A nel 1998 con la maglia del Vicenza affrontando la Juventus. Melosi, oltretutto, ha giocato nella Pro Sesto insieme a Borghetti.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 09:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print