La Giana Erminio ha presentato oggi il nuovo sponsor di maglia che accompagnerà la Prima Squadra in campo nel campionato di Serie C 2021/22. Per la prima volta nella sua storia, la divisa da gioco ufficiale della squadra recherà il marchio di uno sponsor sulla manica sinistra, a far da contraltare al patch della Lega Pro presente come da regolamento sulla manica destra. Il contratto è di un anno.

«Siamo molto felici di accogliere nella famiglia biancoazzurra una delle aziende che rappresentano un’eccellenza del nostro territorio– ha dichiarato Nicola Papasodero, Sindaco Unico della Giana Erminio Un’azienda che ha la propria sede molto vicino allo stadio “Città di Gorgonzola”, sulla medesima via della nostra Tribuna Nord. Un’azienda storica della nostra città, che ringraziamo per aver scelto di condividere i nostri progetti con una partnership che ci auguriamo possa portare avanti nel tempo i molteplici valori etici e sportivi che tutti noi condividiamo».

NTE Process, azienda di Gorgonzola specialista nel trasporto pneumatico per la movimentazione di polveri e granuli, che offre a clienti di tutto il mondo soluzioni tecnologiche di processo e dell’Industria 4.0, scenderà in campo con la Giana Erminio a partire dalla gara di domenica 10 ottobre a Bolzano con il Sudtirol. Ma la partnership con l’azienda di Gorgonzola vuole spingersi oltre l’ambito prettamente sportivo, per raggiungere quello non meno importante del fair play, da tramandare soprattutto alle nuove generazioni: per questo motivo è stata predisposta la borsa di studio “NTE Process Fair Play”, che sarà destinata alla squadra giovanile della Giana Erminio che a fine stagione si sarà distinta per il minor numero di provvedimenti disciplinari. 

«Siamo orgogliosi che la nostra sponsorizzazione sia una vera e propria partnership con l’AS. Giana Erminio e con i valori che rappresenta– ha spiegato Fabio Novelli, CEO di NTE Process – Oltre alla presenza del nostro logo sulla maglia, abbiamo voluto implementare un progetto concreto: insieme al management e ai giocatori vogliamo trasmettere, soprattutto ai più giovani, valori come lealtà, impegno, sacrificio, inclusione, spirito di gruppo, rispetto per l’ambiente… gli stessi valori che hanno accompagnato la storia della nostra famiglia ed azienda che affonda le radici quasi 50 anni fa proprio in questo territorio. La borsa di studio “NTE Process Fair Play” volta a premiare la squadra giovanile della Giana Erminio che terrà il comportamento più rispettoso delle regole del gioco, così come gli incontri di educazione alla sostenibilità per ragazzi con la presenza dei giocatori della Giana, sono la concreta dimostrazione di questo impegno».

Sezione: EDITORIALE / Data: Ven 08 ottobre 2021 alle 20:30
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print