Sempre presente al seguito della Tritium, Rossana Stucchi è una delle tifose più legate ai colori biancoazzurri. Contattata in esclusiva da TuttoTritium.com, è lei la Lady Tritium di questa puntata.
Ciao Rossana, quando e come nasce la tua passione per il calcio?
“Risale a tanto tempo fa, quando ero piccola. Mio padre è tifoso dell'Inter e mi ha portato a vedere gli incontri dei nerazzurri quando avevo 7-8 anni. Dal 1998 sono abbonata all'Inter e la mia passione per il calcio è diventata sempre più profonda col il trascorrere del tempo. Amo i campionati esteri: guardo spesso la Premier League e la Liga e nei weekend vedo anche 8 partite. L'importante è che sia calcio. Inoltre ho giocato a pallone a livello amatoriale in un team di calcio a 5. Disputavamo un campionato a livello regionale e alcuni tornei nazionali riconosciuti dalla F.I.G.C.”.
Da quanto tempo sei tifosa della Tritium?
“I miei genitori sono di Trezzo sull'Adda: ora abitano a Milano, dove anche io risiedo, e nei weekend tornano al paese di origine. Preciso che ho assistito ad alcune sfide tra le mura amiche nella stagione 2007/2008 con in panchina mister Devis Mangia. Due anni fa ho iniziato con mio padre a vedere le partite casalinghe e col tempo anche qualche match in trasferta, dove mi recavo solitamente con la mia auto da sola. Ricordo che sono stata nella stagione 2009/2010 sono stata a Fiorenzuola e Voghera. Col tempo la passione è aumentata ed ora non perdo una sfida della Tritium. Sono tifosissima e, se devo scegliere tra l'Inter e i biancoazzurri, decido di andare a vedere quest'ultimi. In questa stagione, tra l'altro, dopo Inter-Bologna 0-3, non sono più stata a San Siro e sono sempre stata a seguito della compagine abduana. Dopo la salita in Prima Divisione, ho conosciuto il Tritium Club e con loro sono andata spesso in trasferta. Tra le altre, sono stata a Sorrento, Pisa, Vercelli e Pavia”.
Un commento sull'annata appena trascorsa.
“Penso sia stata buona perché ci siamo salvati tranquillamente: devo ringraziare la società e la squadra per l'obiettivo centrato. E' un organico che arrivava dalla serie D e alla prima stagione nella ex serie C1 si è comportato bene. C'è stato un calo fisiologico nel ritorno, ma credo sia normale”.
Se devi fare il nome di un giocatore chi dici?
“Ne faccio due: Enrico Bortolotto e il capitano Alessio Dionisi”.
Ricordi un allenatore in particolare?
“Non ho dubbi: mister Stefano Vecchi, con il quale abbiamo ottenuto due promozioni e conquistato la Supercoppa Italiana di Seconda Divisione. È il numero uno”.
Cosa ti auspichi in vista della prossima stagione?
“Spero di ripetere un anno come quello appena trascorso, ottenendo nuovamente la salvezza. Mi piacerebbe che la Tritium non giocasse più allo stadio Brianteo di Monza e tornasse al campo “La Rocca” di Trezzo sull'Adda, ma so che questo non è possibile”.
Sei rimasta impressionata da qualche giocatore in particolare del girone A di Prima Divisione?
“Due in particolare: Zaza, giovane attaccante dalle ottime prospettive il quale, grazie anche alle sue reti, ha salvato il Viareggio, e Ginestra del Sorrento, che, tra l'altro, all'andata ha fatto gol alla Tritium”.
Chi salirà in serie B tra Carpi e Pro Vercelli?
“Sarà uno scontro equilibrato e combattutto. Vedo favoriti alla promozione in cadetteria i piemontesi. Sono dell'idea però, ragionando da tifosa biancoazzurra, che sarebbe meglio che salga in serie B il Carpi e resti in Prima Divisione la Pro Vercelli, per un discorso di comodità per una potenziale trasferta”.
Grazie Rossana e Forza Tritium!
“Un saluto a tutti ed un arrivederci alla prossima stagione. Ringrazio il Tritium Club, tutti i suoi soci e i tifosi in generale”.
Autore: Elisa Dolzini
Altre notizie - LADY TRITIUM GIANA
Altre notizie
- 13:00 La designazione arbitrale di Union Brescia-Giana Erminio
- 08:00 Giana Erminio, sabato 20 settembre presentazione della Prima squadra
- 13:20 esclusiva ttgTritium, Genini: "Dobbiamo metterci in testa che siamo forti"
- 09:00 Giana Erminio, il programma gare dall'8^ alla 16^ giornata di andata
- 08:00 La classifica della 1^ giornata del girone B, manca una gara. Tritium falsa partenza
- 18:00 La Tritium cade tra le mura amiche di misura contro il Codogno
- 09:00 Tritium, esordio in campionato a "La Rocca" contro il Codogno
- 16:00 VIDEO INTERVISTA: Arzignano-Giana Erminio 0-0, le dichiarazioni del post partita
- 13:00 La Giana pareggia ad Arzignano con il primo punto della storia
- 10:00 Juniores Tritium, prima giornata di campionato in trasferta col Ponte S.P. Mapello
- 19:00 VIDEO INTERVISTA: Tritium-Zingonia Verdellino 0-0, le dichiarazioni del post partita
- 19:00 Giana, i convocati per l'anticipo in trasferta con l'Arzignano. Out in tre
- 15:00 Tritium-Zingonia Verdellino 0-0, gli highlights del match
- 23:00 esclusiva ttg- Tritium, il direttore Pardeo: "Cerchiamo di..."
- 21:00 Una buona Tritium pareggia a reti bianche con lo Zingonia Verdellino e viene eliminata dalla Coppa Italia Eccellenza
- 11:00 Giana Erminio, Zenti: "Mi aspettavo un esordio più tranquillo, per fortuna..."
- 16:00 Tritium, esordio casalingo in Coppa Italia con ingresso gratuito
- 13:00 La designazione arbitrale di Arzignano Valchiampo-Giana Erminio
- 22:00 Giana Erminio-Pro Patria 2-1, gli highlights del match
- 21:30 VIDEO INTERVISTE: Giana Erminio-Pro Patria 2-1, le dichiarazioni del post partita
- 20:00 La Giana Erminio nel finale supera la Pro Patria
- 13:30 Juniores Tritium, pareggio nella gara di coppa col Ponte S.P. Mapello
- 13:00 esclusiva ttgTritium, mister Serafini: "Siamo stati un po' ingenui"
- 01:00 La Tritium cade in trasferta contro il Caravaggio
- 18:00 Giana, i convocati per la sfida casalinga con la Pro Patria
- 08:00 Tritium, debutto in Coppa Italia in trasferta col Caravaggio
- 17:00 PRESENTAZIONE – Il direttore Pardeo: “Una location non da tutti, è bello fare calcio a Trezzo"
- 16:00 PRESENTAZIONE – Il capitano Scietti: “Non ho avuto esitazione a rimanere, la Tritium è ambiziosa”
- 13:30 ufficialeTritium, Riccardo Bozzutto è un nuovo rinforzo in attacco
- 12:00 PRESENTAZIONE - Mister Serafini: “Vi invito allo stadio, faremo di tutto per mantenere la passione della Tritium”
- 09:00 PRESENTAZIONE - Il presidente Ortelli: "Partiamo sempre per vincere, non ci nascondiamo il nostro obiettivo..."
- 08:30 PRESENTAZIONE - Il sindaco Diego Torri: "La Tritium è legata alla storia di Trezzo, siate orgogliosi. L'augurio è quello..."
- 08:00 Coppa Italia Eccellenza, la terna arbitrale di Caravaggio-Tritium
- 20:30 ufficialeTritium-Zingonia Verdellino di Coppa Italia anticipata alle ore 19
- 20:00 Si è svolta con successo la presentazione della Tritium con il sindaco di Trezzo
- 08:00 Tritium, questa sera presentazione Prima squadra alla Villa Comunale di Trezzo sull'Adda. Invito aperto a tutti
- 13:00 La designazione arbitrale di Giana Erminio-Pro Patria
- 08:00 CALCIOMERCATO Giana, ceduti nel finale un attaccante e un difensore al Sangiulianocity
- 14:00 Tritium, il programma gare del mese di settembre
- 08:00 ufficialeGiana Erminio, un acquisto e una cessione a titolo definitivo
- 08:00 Lo stadio di Monza, la Tritium, Stefano Vecchi, Espinal e i nostri ricordi...
- 21:00 Tra Renate e Giana Erminio termina con un punto per parte
- 13:00 Tritium, vittoria di misura nell'ultimo test con il Saronno
- 08:00 Tritium, in mattinata ultimo test col Saronno a Trezzo