Nel posticipo domenicale l’Inter annienta con un sonoro 4-0 il Frosinone a San Siro. La prima rete della squadra di Mancini nasce da una conclusione di Ljajic che Leali non respinge perfettamente, sulla ribattuta insacca di potenza Biabiany;al 53’ l’Inter si porta sul 2-0 grazie ad Icardi che insacca a distanza ravvicinata dopo una bella triangolazione con lo stesso Ljajic, il 3-0 è firmato da Murillo che si rende protagonista di un’ottima incursione dalla retroguardia, mentre il poker viene siglato da Brozovic ancora su assist di un ottimo Ljajic. Con questa vittoria la squadra di Mancini si porta da sola al comando della classifica.
La Fiorentina raccoglie il primo pareggio in campionato impattando per 2-2 in casa contro l’Empoli; la squadra di Giampaolo si porta addirittura sullo 0-2 nel primo tempo grazie alla reti di Livaja su assist di Saponara e di Buchel. All’intervallo entra Kalinic e ribalta completamente l’incontro grazie ad una splendida doppietta, mettendo in rete prima con un colpo di testa su cross di Alonso e poi servito da Babacar; nel finale il croato sfiora anche la tripletta colpendo la traversa.
Il Torino espugna il campo dell’Atalanta grazie ad un gol di Bovo servito ottimamente da Baselli; per l’Atalanta è la prima sconfitta tra le mura amiche in questo campionato.
Il Chievo, grazie soprattutto ad un’ottima prima frazione di gioco, sconfigge 2-1 il Carpi fuori casa: le marcature degli ospiti sono siglate da Insigne e Meggiorini, la rete del Carpi porta la firma sempre di un giocatore clivense, poiché è infatti Gamberini a trafiggere Bizzarri nella propria porta nella ripresa.
Tra Genoa e Sassuolo è una partita assolutamente movimentata grazie alle espulsioni di Berardi e Perotti nel primo tempo; nella ripresa il Genoa passa in vantaggio grazie a Rincon, poi succede di tutto nei minuti di recupero in cui il Sassuolo prima pareggia con un gol di Acerbi e poi viene superato sul filo di lana da Pavoletti che insacca di testa.
Finisce in parità all’Olimpico tra Lazio e Palermo: la squadra di Ballardini si porta in vantaggio grazie alla realizzazione di Goldaniga, alla sua prima da titolare, mentre il gol per gli uomini di Pioli è messo a segno nella ripresa da Candreva che insacca dagli undici metri. Da segnalare un’ottima prestazione di Vazquez, soprattutto nei primi 45 minuti.
Arriva una sconfitta per la prima di Montella sulla panchina della Sampdoria: i blucerchiati cadono infatti fuori casa contro l’Udinese per mano di Badu che trafigge Viviano al 34’ servito ottimamente da Thereau. Negative le prestazioni di Muriel ed Eder, ottima la prestazione di Danilo.
Autore: Andrea Propato / Twitter: @@AndreaPropato
Altre notizie - SGUARDO SERIE A
Altre notizie
- 08:30 esclusiva ttgTritium, Pardeo: "Iniziamo con entusiasmo e auspichiamo che sarà..."
- 08:00 Tritium, prima giornata di campionato in casa contro il Codogno
- 19:30 Tritium, iniziato il raduno e il primo allenamento della nuova stagione
- 19:00 ufficialeLorenzo Lischetti in prestito alla Giana Erminio
- 14:00 ufficialeGiana Erminio, Andrea Mazza è un nuovo portiere
- 08:00 Tritium, ecco il girone di Coppa Italia Eccellenza 2025/26
- 09:00 ufficialeGiana Erminio, David Stuckler passa al L.R. Vicenza
- 08:00 Giana, vittoria in amichevole contro il Varese in gol il nuovo acquisto
- 18:00 ufficialeL'ex Tritium Samuele Magni ritorna alla Giana Erminio da professionista
- 16:30 ufficialeL'ex Tritium Francesco Lattisi nuovo portiere del Napoli Primavera
- 15:30 Giana Erminio, il 10 agosto triangolare con Desenzano e Union Brescia
- 15:00 Giana Erminio, sabato 2 agosto seconda amichevole col Varese
- 09:00 Tritium, ecco la rosa completa per la stagione 2025/2026
- 08:00 Giana, definiti gli orari con anticipi e posticipi dalla 1^ alla 7^ giornata di campionato
- 16:00 esclusiva ttgCONOSCIAMOLI DA VICINO Cravino: “Alla Tritium c'è tutto per fare una grande stagione”
- 08:00 ufficialeTritium, Alessandro Cravino è un nuovo difensore
- 07:00 Christian Mantegazza in semifinale ai Mondiali di Singapore
- 15:15 ufficialeGiana Erminio, Giacomo Gabbiani è un nuovo giocatore
- 12:30 Giana Erminio, prima giornata di campionato in casa col Trento
- 08:00 calciomercatoGiana Erminio, in arrivo un attaccante in prestito dalla Cremonese
- 09:00 esclusiva ttgTritium, in arrivo un ultimo colpo in entrata
- 08:00 esclusiva ttgCONOSCIAMOLI DA VICINO Mariani: “Tritium grossa opportunità con un progetto ambizioso”
- 15:00 Giana Erminio-Atalanta U23, 1° turno eliminatorio di Coppa Italia
- 08:30 calciomercatoGiana Erminio, trattativa ai dettagli con l'Inter U23 per un attaccante
- 08:00 ufficialeTritium, preso un giovane terzino
- 15:00 Serie C, le date della stagione 2025/26. Campionato al via il 24 agosto
- 14:30 Giana Erminio, la composizione del girone A per la stagione 2025/26
- 08:00 La Giana Erminio perde di misura col Monza nella prima amichevole
- 13:30 ufficialeNasce l'Inter U23 guidata da Stefano Vecchi che giocherà in Serie C
- 08:30 Giana Erminio, giovedì 24 luglio prima amichevole stagionale col Monza
- 08:00 calciomercatoGiana Erminio, l'Inter piomba sull'attaccante David Stuckler
- 08:30 Tritium, il programma delle amichevoli estive
- 08:00 esclusiva ttgCONOSCIAMOLI DA VICINO Tritium, Ratti: “Possiamo far paura a tutti, non vedo l'ora di...”
- 12:00 esclusiva ttgTritium, Biffi: “Entusiasta della conferma, voglio arrivare più in alto possibile”
- 11:00 ufficialeGiana Erminio, dopo una settimana Rankovic rescinde il contratto
- 08:30 calciomercatoGiana Erminio, un tuo attaccante nel mirino del Vicenza
- 08:00 esclusiva ttgCONOSCIAMOLI DA VICINO Tritium, Rinaldi: “Onorato di essere in Prima squadra, darò tutto me stesso per...”
- 11:00 ufficialeTommaso Nucifero è un nuovo giocatore della Giana Erminio
- 08:00 esclusiva ttgCONOSCIAMOLI DA VICINO Tritium, Provera: “Trezzo la scelta giusta, pronto a dare il massimo”