La sfida di San Siro tra Milan e Napoli si conclude in una goleada a favore degli uomini di Sarri. Le prime battute della partita sono anche equilibrate, ma in seguito la formazione del tecnico ex Empoli alza il ritmo, portandosi in vantaggio grazie ad un altro sciagurato passaggio di Zapata che serve Insigne, il quale non ha problemi a servire in verticale Allan che spiazza Diego Lopez per la rete dello 0-1.Dopo tre minuti dall’intervallo il Napoli raddoppia grazie ad un assist geniale di Higuain per Insigne che, lasciato tutto solo, con un tiro a giro dal lato sinistro dell’area spiazza il portiere rossonero.Lo 0-3 porta ancora la firma di un fantastico Insigne grazie ad una punizione sulla quale Diego Lopez non è impeccabile, mentre il poker partenopeo nasce da un cross di Ghoulam sul quale Ely (serata disastrosa anche per lui) devia goffamente nella propria porta. Con questa vittoria il Napoli si candida ancora di più per una possibile lotta scudetto.
In questa lotta potrà esserci con buone probabilità la Fiorentina che ieri sera ha sconfitto nettamente per 3-0 l’Atalanta. Il primo gol porta la firma di Ilicic su rigore, nato da un fallo di Paletta su Blaszczykowski; la seconda realizzazione è di Borja Valero, il quale in precedenza aveva anche colpito un palo: la rete nasce da una bella imbeccata di Bernardeschi. Il 3-0 finale è siglato da Verdù, assistito magicamente da Kalinic.
Nel pomeriggio l’Inter viene fermata dalla Sampdoria a Marassi con il punteggio di 1-1: nel primo tempo da segnalare un errore da antologia del calcio di Correa che a due passi e a porta vuota spedisce clamorosamente fuori. Nel secondo tempo la Samp passa in vantaggio con Muriel servito da un cross di Pereira, l’Inter pareggio con Perisic in scivolata su assist di Icardi.
La Roma passa in scioltezza a Palermo per 4-2: nel primo tempo si porta in vantaggio grazie alle reti di Pjanic su cucchiaio servito da Florenzi, alla marcatura di Florenzi che realizza ribattendo in porta un destro non perfetto dello stesso giocatore bosniaco e ad un fantastico gol di Gervinho che da sinistra verso destra salta due uomini insaccando all’incrocio con un meraviglioso tiro a giro. Nella ripresa il Palermo riesce a portarsi sul 2-3 grazie alle marcature di Gilardino al 58’ e di Gonzalez nei minuti di recupero, la chiude Gervinho con un’altra bella marcatura, saltando il difensore del Palermo Rispoli e spiazzando Sorrentino.
All’Olimpico buona prestazione del Frosinone contro la Lazio, i ciociari si devono però arrendere all’80’ al gol di Keita, servito da Djordjevic; lo stesso giocatore serbo al 94’ la chiude battendo Leali, dopo una respinta dello stesso portiere del Frosinone su un pallonetto di Felipe Anderson.
Allo Juventus Stadium vittoria della squadra di Allegri per 3-1 contro il Bologna: la squadra di Delio Rossi passa in vantaggio grazie ad un gol di Mounier, servito da Pulgar, sulla rete qualche responsabilità di Buffon. Il pareggio della Juve nasce da un bello spunto di Khedira sulla destra che mette in mezzo, la difesa del Bologna devia e Morata è lesto ad insaccare di testa. Il 2-1 porta la firma di Dybala su un rigore molto dubbio per una trattenuta di Ferrari in area su Morata. La partita viene chiusa da Khedira con un gol di testa, grazie ad un bel cross di Morata.
Tra Udinese e Genoa finisce 1-1: le reti tutte nella ripresa, firmate da Di Natale che insacca su una sponda di testa di Felipe e da Perotti su calcio di rigore, causato da un fallo di Danilo su Gakpè.
L’Empoli supera il Sassuolo 1-0 grazie ad una rete di Maccarone nel finale. Negli anticipi del sabato prima vittoria storica in serie A del Carpi sul Torino per 2-1: autogol di Padelli e rete di Matos per la squadra emiliana, realizzazione di Maxi Lopez per il Torino. Finisce con il punteggio di 1-1 il derby di Verona: rete di Pisano in netto fuorigioco per il Verona, pareggio di testa di Castro per la squadra di Maran.
Autore: Andrea Propato / Twitter: @@AndreaPropato
Altre notizie - SGUARDO SERIE A
Altre notizie
- 13:00 ufficialeAlessio De Petri è un nuovo giocatore della Tritium
- 08:30 esclusiva ttgMario Scietti verso la conferma per la quarta stagione alla Tritium
- 08:00 ufficialeNicolò Bassani vestirà la maglia della Tritium per la 19' stagione
- 13:25 Giana Erminio, sulle tracce di De Maria ci sono Ternana e Monopoli
- 08:30 esclusiva ttgTritium, il programma stagionale allenamenti al centro sportivo di Cavenago
- 08:00 ufficialeTritium, Michele Mandelli è il nuovo acquisto per rinforzare il centrocampo
- 13:30 ufficialeDaniel Genini è un nuovo portiere della Tritium
- 13:00 Lutto Tritium, è mancato Giacomo Todaro ex dirigente e tifoso
- 18:00 esclusiva ttgTritium, si va verso una conferma e un nuovo innesto tra i pali
- 13:30 esclusiva ttgTritium, in arrivo un rinforzo per la difesa?
- 08:00 Dalla prossima stagione la Tritium avrà a disposizione un nuovo centro sportivo di allenamento
- 22:00 Il cordoglio del Tritium Club per la scomparsa di Osvaldo Zanga
- 13:00 Giana, il tifoso Robertone: "Ciao Andrea capitano e mister, con te anni indimenticabili"
- 07:00 Lutto alla Tritium, è mancato lo storico presidente Osvaldo Zanga
- 16:30 Serie C, le date della stagione sportiva 2025/26. Campionato al via il 24 agosto
- 08:00 I saluti di Cesare Albè a Chiappella a nome di tutta la società Giana Erminio
- 14:00 Giana Erminio, la lettera di Chiappella: "Termina il mio percorso, è stato un viaggio meraviglioso"
- 13:30 ufficialeGiana Erminio, risoluzione del contratto con mister Andrea Chiappella
- 08:30 Eccellenza: Playoff finale Nazionale, la Leon vince la gara di andata a San Dona' di Piave
- 08:00 ufficialeRoberto Ratti è il nuovo rinforzo per l'attacco della Tritium
- 13:00 ufficialeDario Braidich è un nuovo attaccante della Tritium
- 08:00 Giana Erminio, presentata la domanda d'iscrizione per la stagione 2025/26
- 19:00 ufficialeOscar Mawa vestirà ancora la maglia della Tritium
- 08:30 Giana Erminio, per la panchina si pensa ad un ex Tritium
- 08:00 Clamoroso: L'Inter pensa a Stefano Vecchi per la panchina al Mondiale per club
- 07:00 esclusiva ttgTritium, Simone Selmi ai saluti dopo due stagioni
- 22:00 esclusiva ttg- Tritium, il direttore Pardeo si racconta a 360°: "La voglia di riscatto è alta. Vi racconto i progetti in cantieri. Un grazie a..."
- 08:00 Giana Erminio, una società di Serie B su mister Andrea Chiappella
- 09:00 Ti ricordi di...La Tritium conquista la salvezza in Serie C con Lecce e Cremonese
- 08:00 Eccellenza playoff, Leon in finale col Sandonà
- 21:00 Il tifoso Paolo: "Giana Erminio, perché ripartire ogni anno da zero?"
- 14:00 ufficialePonte San Pietro e Mapello unite in nuova società
- 08:00 Giana, Stuckler: "Scritta la storia grazie per la fiducia, sono aperto a tutto"
- 13:00 Giana, mister Andrea Chiappella verso la panchina del Novara
- 08:30 Stefano Vecchi eliminato in semifinale playoff col Vicenza, verso l'Inter U23
- 08:00 esclusiva ttgRiccardo Bertaglio lascia la Tritium dopo più di 150 presenze